La giornalista italiana Cecilia Sala arrestata a Teheran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministero degli affari esteri rende noto che la giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. "Su disposizione del ministro degli affari esteri, Antonio Tajani, l'ambasciata e il consolato d'Italia a Teheran stanno seguendo il caso" dell'arresto della giornalista Cecilia Sala "con la massima attenzione sin dal suo inizio. (l'Adige)
Su altre testate
La giornalista Cecilia Sala è stata fermata a Teheran il 19 dicembre ed è detenuta nella prigione di Evin, nella capitale iraniana. A diffondere la notizia è stata la Farnesina.. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia è stata resa pubblica solo dopo una settimana, le autorità italiane e i suoi genitori avevano chiesto il silenzio, sperando in una liberazione rapida che però non c’è ancora stata. La giornalista italiana si trova nella prigione di Evin, dal 19 dicembre: sarebbe dovuta rientrare in Italia il 20 dicembre, per passare il Natale con la sua famiglia. (Virgilio Notizie)
Tutti i gruppi parlamentari sono intervenuto per condannare l’arresto di Cecilia Sala in Iran e per esprimere solidarietà e vicinanza alla giornalista italiana in isolamento da una settimana nel carcere di Evin a Teheran (Il Fatto Quotidiano)
Per ora contro di lei non c’è nessuna accusa specifica, solo un riferimento a «comportamenti illegali». Come riporta il Corriere della Sera, Sala era partita per l’Iran giovedì 12 dicembre con un volo da Roma e un regolare visto di lavoro giornalistico, valido una settimana e rinnovabile. (Rolling Stone Italia)
La giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. Lo rende noto la Farnesina, precisando che su disposizione del ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, l'ambasciata e il consolato d'Italia a Teheran stanno seguendo il caso con la massima attenzione sin dal suo inizio. (Adnkronos)
La giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata a Teheran, in Iran, il 19 dicembre. (Lettera43)