La giornalista Cecilia Sala è stata arrestata in Iran il 19 dicembre

La giornalista Cecilia Sala è stata arrestata in Iran il 19 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 INTERNO

L'ha reso noto la Farnesina, che si è subito attivata per chiarire la situazione legale della reporter e verificare il suo stato di detenzione. L’ambasciatrice d’Italia Paola Amadei le ha fatto visita in carcere. Chora Media, la podcast company con cui collabora: «Doveva rientrare a Roma ma il suo telefono è diventato muto». La giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata a Teheran, in Iran, il 19 dicembre. (Lettera43)

Su altri giornali

Scopri il significato de "Il Dono" la breve ma intensa poesia di Forough Farrokhzad che dedichiamo a Cecilia Sala e a tutte le donne costrette alla repressione in Iran. (Libreriamo)

Cecilia Sala è stata arrestata in Iran, a Teheran. La giornalista italiana si trova nella prigione di Evin, dal 19 dicembre: sarebbe dovuta rientrare in Italia il 20 dicembre, per passare il Natale con la sua famiglia. (Virgilio Notizie)

“Su disposizione del ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, l'ambasciata e il consolato d'Italia a Teheran stanno seguendo il caso” dell'arresto della giornalista Cecilia Sala “con la massima attenzione sin dal suo inizio. (Luce)

La giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata a Teheran

Il ministero degli Affari Esteri rende noto che la reporter è stata fermata il 19 dicembre scorso dalla polizia a Teheran. La giornalista Cecilia Sala è stata arrestata in Iran. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In Europa a rilanciare la notizia dell’arresto, un’ora dopo il comunicato diffuso dalla Farnesina, sono le testate spagnole come El Mundo e le francesi, come Le Monde e Le Figaro. (Italia Oggi)

Non ha potuto dire altro. Da quel momento è cominciata l'attività delle autorità italiane, in cui riponiamo tutta la nostra fiducia e con cui siamo in costante contatto, per capire cosa sia successo e per riportarla a casa. (Corriere del Ticino)