Ucraina, l’ambasciata italiana chiusa per un possibile attacco aereo

Ucraina, l’ambasciata italiana chiusa per un possibile attacco aereo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 20 nov. – “A scopo precauzionale”, oggi l’Ambasciata italiana a Kiev resterà chiusa al pubblico. È quanto si legge sul sito Viaggiare sicuri della Farnesina, spiegando che “l’Ambasciata americana ha condiviso sul proprio sito informazioni circa un possibile attacco aereo ad alta intensità nella giornata di oggi”.“L’Ambasciata rimane comunque operativa – si legge sul sito – in caso di allarme aereo, si raccomanda a tutti i cittadini italiani presenti nel Paese di attenersi alle più stringenti misure di mitigazione del rischio e di recarsi immediatamente al riparo più vicino. (Agenzia askanews)

Su altre testate

L'allarme partito dalla delegazione Usa. Timori di escalation dopo le concessioni in extremis della Casa Bianca a Kiev (Open)

«Questa notte un drone ha colpito Hlukhiv, distruggendo un dormitorio di istituzioni educative locali. Colpito un dormitorio scolastico nel nord-est dell'Ucraina, che in questi ultimi giorni è oggetto di un ritmo crescente di attacchi nemici: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. (ilmessaggero.it)

L’ambasciata raccomanda ai cittadini statunitensi di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel caso in cui venga annunciato un allarme aereo". "L’ambasciata degli Stati Uniti a Kiev ha ricevuto informazioni specifiche di un potenziale attacco aereo significativo il 20 novembre", si legge sul sito web della rappresentanza diplomatica, che annuncia la chiusura "per estrema cautela". (Liberoquotidiano.it)

Ucraina news oggi, Russia prepara "significativo attacco": chiude ambasciata Usa a Kiev

Mentre è rientrato l'allarme aereo scattato su Kiev e su altre regioni dell'Ucraina, l'intelligence militare del GUR ha accusato la Russia di «portare avanti un massiccio attacco informativo e psicologico contro l'Ucraina», dove si teme l'arrivo di un «possibile attacco aereo significativo». (Corriere del Ticino)

Ore di tensione in Ucraina, in seguito alle recenti dichiarazioni russe legate alla nuova dottrina nucleare della Federazione. Per questa ragione "a scopo precauzionale, oggi l’Ambasciata d’Italia a Kiev resterà chiusa al pubblico. (il Giornale)

La sede sarà quindi chiusa "per estrema cautela". L'ambasciata raccomanda ai cittadini statunitensi di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel caso in cui venga annunciato un allarme aereo". (Adnkronos)