Lo sciopero dei trasporti di venerdì 29 novembre ci sarà: ecco cosa c'è da sapere

Lo sciopero dei trasporti di venerdì 29 novembre ci sarà: ecco cosa c'è da sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

È stato confermato lo sciopero generale di venerdì 29 novembre, ma ci sono delle novità sul fronte dei trasporti. Lo stop sarà di otto ore o comunque per l'intero turno per i lavoratori privati e per i dipendenti pubblici ma non per quelli del settore del trasporto passeggeri. Per quest’ultimi, infatti, lo sciopero è stato tagliato e ridotto a quattro ore. La riduzione è arrivata dopo la precettazione firmata dal ministro dei Trasporti Salvini, per scongiurare le sanzioni ai lavoratori. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

Domani dunque è in programma lo sciopero generale nazionale proclamato da Cgil, Uil, Cobas, Cub e Sgb. Il vicepremier e ministro esprime "grande soddisfazione". (Liberoquotidiano.it)

Adl Cobas, Cub, Usi Cit, Sial Cobas, Adl Varese, Sgb, Si Cobas hanno annunciato manifestazioni, cortei e presidi in molte città italiane. Lo sciopero indetto da Cgil e Uil prevede lo stop per tutti i settori, pubblici e privati. (Corriere della Sera)

Lo sciopero generale del 29 coinvolgerà anche il settore dei trasporti pubblici locali, con disagi nonostante le fasce di garanzia e l'orario ridotto (Open)

Sciopero generale 29 novembre contro la manovra: trasporti fermi per 4 ore, Tar respinge ricorso sindacati

È un tentativo di dire che hanno ragione, ma il Tar non si è ancora espresso sul nostro ricorso", con queste parole il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri a Tagadà su La7 commenta la decisione del tribunale amministrativo che ha respinto uno dei ricorsi d'urgenza presentati dai sindacati contro la precettazione da parte del ministro Landini. (Liberoquotidiano.it)

Occhi puntati su Bologna dove a concludere il comizio sarà Maurizio Landini, segretario generale della Cgil. Il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, sarà invece a Napoli. (Collettiva.it)

I lavoratori del settore pubblico e privato domani si fermano per 8 ore. Il Tar ha respinto il ricorso di alcuni sindacati, non quello di Cgil e Uil, contro la precettazione firmata dal ministro Salvini, il quale ha voluto ridurre lo sciopero dei trasporti del 29 novembre a 4 ore. (Fanpage.it)