Trasporti, gli orari definitivi dello sciopero del 29 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Domani, venerdì 29 novembre, l’Italia rischia la paralisi. E’ infatti il giorno dello sciopero generale contro la Manovra economica indetto da Cgil e Uil. I settori coinvolti Gli orari I trasporti I treni nazionali I treni regionali Bus tram e metropolitane Navi e traghetti Aerei La precettazione funzionerà? Lo sciopero generale del 29 novembre interesserà tutti i settoriMissing Credit Sciopero su quale è in corso un braccio di ferro fra sindacati e Governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Mezzi pubblici a rischio per quattro ore, dalle 9 alle 13, e due cortei nel centro di Milano per lo sciopero generale di domani, venerdì 29 novembre. Cgil e Uil danno appuntamento alle 9.30 in largo 11 Settembre. (Adnkronos)
Venerdì 29 novembre, Cgil e Uil hanno indetto uno sciopero generale che interesserà numerosi settori pubblici e privati. Scuole, sanità, poste, uffici pubblici, giustizia e negozi saranno a rischio stop per l’intera giornata, con la garanzia dei servizi minimi essenziali. (Orizzonte Scuola)
Lo sciopero generale indetto venerdì 28 novembre da Cgil e Uil contro la manovra del governo Meloni e parallelamente anche dai sindacati di base, interessa praticamente tutti i settori nel pubblico e privato per un’intera giornata o per un intero turno di lavoro. (Il Sole 24 ORE)
Autisti precettati dopo le 13. Pendolari e turisti nel caos: il blocco del servizio scatterà alle 9 del mattino e resterà in vigore fino alle 13, con pochissime fasce di garanzia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il ricorso di Cgil e Uil era stato presentato questa mattina al Tar del Lazio. L’obiettivo dei sindacati era quello di contestare l’ordinanza con la quale Salvini aveva ordinato la riduzione a 4 ore dello sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato per domani nei servizi del trasporto aereo, del trasporto pubblico e del trasporto marittimo. (il Giornale)
Una stucchevole riproposizione delle parole chiave modernizzazione, cura delle persone, merito, attrattività, che avevano caratterizzato anche i precedenti incontri, con l’aggiunta del dispiacere per il blocco del turn over al 75% e “ la speranza” di contenerlo il più possibile, nonché la soddisfazione per il 5,78% di aumento relativamente al rinnovo contrattuale delle Funzioni Centrali appena concluso. (USB)