Sciopero scuola venerdì 29 novembre: lezioni a rischio

Sciopero scuola venerdì 29 novembre: lezioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SALUTE

Non solo trasporti, per venerdì 29 novembre i sindacati hanno indetto uno sciopero generale e coinvolge anche il personale scolastico. Scuole chiuse quindi? L'eventuale annullamento delle lezioni dipende ovviamente dalle adesioni alla protesta dei docenti e del resto del personale degli istituti scolastici. Sciopero 29 novembre: si ferma anche la scuola Il coinvolgimento del settore scolastico nel "braccia" incrociate del 29 novembre è stato confermato attraverso una nota dal sindacato Flc Cgil che ha annunciato l’astensione dal lavoro per l’intera giornata di tutto il personale del comparto "Istruzione e Ricerca" e dell’area dirigenziale, dei docenti universitari e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Come se non bastasse il Tar ha bocciato il "ricorso d'urgenza" proposto dai sindacati. Alla vigilia dello sciopero generale convocato da Cgil e Uil, Matteo Salvini conferma con una nota la precettazione, anticipata nei giorni scorsi, per impedire il collasso della mobilità. (Secolo d'Italia)

La nota del Ministero dei Trasporti sui voli cancellati Cgil e Uil hanno proclamato 8 ore di sciopero generale per la giornata di venerdì 29 novembre 2024 contro la Manovra 2025. (Virgilio Notizie)

Si va verso lo sciopero generale 'precettato' di quattro ore nel trasporto pubblico, aereo e marittimo, domani 29 novembre, in occasione della mobilitazione nazionale proclamata da Cgil e Uil. Difficilmente infatti il Tar si pronuncerà oggi sul ricorso dei sindacati contro la decisione del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini che nel tardo pomeriggio del 26 novembre ha firmato la precettazione per ridurre l'orario a quattro ore della protesta nel Tpl, inizialmente indetta a otto ore. (Adnkronos)

Sciopero 29 novembre, ricorso al Tar respinto sì o no? Cosa sta succedendo

"Non ce l'ho con la Cgil, perché dovrei avercela con la Cgil? Sono contento che la Commissione di Garanzia e il Tar hanno confermato che domani sui trasporti si sciopera per quattro ore, ma per il resto della giornata invece si potrà viaggiare" così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, a margine della presentazione del libro di Bruno Vespa Mussolini e Hitler, in cui si è confrontato con Carlo Calenda leader di Azione. (Tiscali Notizie)

Il governo sta garantendo pienamente il diritto allo sciopero. Da quando c'è questo governo ci sono stati 949 scioperi, 38 al mese, più di uno al giorno. (La Stampa)

La nota del Mit annuncia il respingimento del ricorso contro la precettazione. E il ministro esulta: "Difeso il diritto alla mobilità". Ma Cgil e Uil precisano: "Ricorso rigettato non è il nostro, la butta in caciara" (Adnkronos)