Sciopero generale venerdì 29 novembre, a rischio tutti i servizi: bus, treni, metropolitana, rifiuti. Corteo in centro a Torino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mezzi pubblici a rischio, domani mattina a Torino, per lo sciopero generale indetto in tutto il Paese da Cgil e Uil. E non solo loro: anche il servizio di raccolta rifiuti, per l’intera giornata, nella nostra città potrebbe subire dei robusti rallentamenti. Sono i principali effetti della mobilitazione convocata dai sindacati contro l’ultima manovra del governo. Ma non sono gli unici. Proprio per… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il coinvolgimento del settore scolastico nel "braccia" incrociate del 29 novembre è stato confermato attraverso una nota dal sindacato Flc Cgil che ha annunciato l’astensione dal lavoro per l’intera giornata di tutto il personale del comparto "Istruzione e Ricerca" e dell’area dirigenziale, dei docenti universitari e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali. (MilanoToday.it)
Il quarto sciopero generale di Cgil e Uil in quattro anni coincide oggi anche con il Black Friday, e non è un caso. (il manifesto)
Cgil e Uil, che l’hanno indetto, chiedono un cambio sulla manovra di bilancio, considerata «inadeguata a risolvere i problemi … (La Repubblica Firenze.it)
Nonostante la precettazione del ministero dei Trasporti, che ha ridotto da otto a quattro ore la protesta per autobus e aerei, la giornata di oggi potrebbe essere complicata per mobilità e servizi a causa dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil contro la manovra finanziaria, cui si affianca anche quello dei sindacati di base. (La Repubblica)
Abruzzo Molise In Abruzzo e in Molise previste cinque manifestazioni. Il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, sarà invece a Napoli. (Collettiva.it)
Sullo sfondo un primo piano del leader della Cgil, Maurizio Landini. Peccato che lo sciopero su cui si è pronunciata la terza sezione del Tar del Lazio non è quello indetto per oggi da Cgil e … (la Repubblica)