Sciopero (ancor più) generale: la prima volta con Cobas&C.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil, sarà oggi anche lo sciopero di quasi tutto il sindacalismo di base, o “conflittuale”, come spesso si definisce, che ha deciso di proclamare la fermata in questa giornata. Spesso anche in polemica con i confederali, ma contribuendo a fare di oggi una giornata di lotta diffusa. Che … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Venerdì 29 novembre, Cgil e Uil hanno indetto uno sciopero generale che interesserà numerosi settori pubblici e privati. Scuole, sanità, poste, uffici pubblici, giustizia e negozi saranno a rischio stop per l’intera giornata, con la garanzia dei servizi minimi essenziali. (Orizzonte Scuola)
Venerdì 29 novembre è stato indetto uno sciopero generale nazionale che coinvolgerà soprattutto il settore dei trasporti e che potrebbe creare disagi anche a Napoli: Anm ed Eav hanno già aderito e comunicato le fasce di garanzia del servizio. (Fanpage.it)
Si va verso le 4 ore di stop per il Tpl, 8 le ore di blocco in tutti gli altri settori. Dietro la protesta il lungo braccio di ferro dei sindacati con il Mit (Adnkronos)
E non solo loro: anche il servizio di raccolta rifiuti, per l’intera giornata, nella nostra città potrebbe subire dei robusti rallentamenti. Proprio per… (La Stampa)
E’ infatti il giorno dello sciopero generale contro la Manovra economica indetto da Cgil e Uil. – Domani, venerdì 29 novembre, l’Italia rischia la paralisi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È uno sciopero divisivo quello previsto per oggi, foriero di tensioni tra sindacati e governo e tra le stesse sigle confederali. La mancata adesione della Cisl, convinta che la manovra dell’esecutivo non meriti una protesta del genere, testimonia la complessità del quadro e conferma un percorso minato per la legge di Bilancio, nonostante il disco verde arrivato dalla Commissione europea (decisamente più severa con altri Stati membri rispetto all’Italia). (Avvenire)