Sciopero 29 novembre, il verdetto del Tar gela Landini: Salvini esulta, quanto dura lo sciopero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della terza sezione del Tar respinge il ricorso d’urgenza promosso da alcuni sindacati contro la precettazione firmata da Matteo Salvini. Il vicepremier e ministro esprime "grande soddisfazione". "Difendo il diritto alla mobilità degli italiani" conclude Salvini, come fa sapere il Mit. Domani dunque è in programma lo sciopero generale nazionale proclamato da Cgil, Uil, Cobas, Cub e Sgb. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
– La situazione in cui versa il paese è assai grave: viviamo un processo di impoverimento degli strati popolari aggravato dal mancato recupero dell’inflazione e dall’abolizione del reddito minimo. (Il Fatto Quotidiano)
Da quando c’è questo governo ci sono stati 949 scioperi, 38 al mese, più di uno al giorno. "Il diritto allo sciopero è sacrosanto, come tutti gli altri diritti. (Liberoquotidiano.it)
Sono felice di aver garantito una giornata serena a molte persone e ricordo che chi sciopererà oltre gli orari risponderà personalmente delle eventuali conseguenze». Io ho esercitato i miei diritti ma anche i doveri del mio ruolo di ministro che è anche garantire la mobilità agli italiani. (La Stampa)
Ma nel settore dei trasporti solo quattro ore. Già esclusi, invece, i treni nazionali, vista la protesta avvenuta lo scorso weekend. (ilmessaggero.it)
I nuovi orari dello sciopero: chi si ferma e quando Salvini e la precettazione dello sciopero (Virgilio Notizie)
Sono le motivazioni dello sciopero generale del 29 novembre 2024 indetto da Cgil e Uil contro la manovra. Risorse insufficienti per la sanità pubblica e gli altri servizi, finanziamenti inadeguati per il rinnovo dei Ccnl pubblici, riduzione del turnover che non consentirà di affrontare la grave carenza di personale in molti comparti. (Il Fatto Quotidiano)