Per lo sciopero si fermano scuola, bus, sanità, uffici pubblici. Ecco cosa c’è da sapere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante la precettazione del ministero dei Trasporti, che ha ridotto da otto a quattro ore la protesta per autobus e aerei, la giornata di oggi potrebbe essere complicata per mobilità e servizi a causa dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil contro la manovra finanziaria, cui si affianca anche quello dei sindacati di base. La protesta coinvolge infatti tutti i comparti, compresi uffici … (La Repubblica)
Su altre fonti
Cgil e Uil, che l’hanno indetto, chiedono un cambio sulla manovra di bilancio, considerata «inadeguata a risolvere i problemi … (La Repubblica Firenze.it)
È stato confermato lo sciopero generale di venerdì 29 novembre, ma ci sono delle novità sul fronte dei trasporti. Lo stop sarà di otto ore o comunque per l'intero turno per i lavoratori privati e per i dipendenti pubblici ma non per quelli del settore del trasporto passeggeri. (MilanoToday.it)
Pendolari e turisti nel caos: il blocco del servizio scatterà alle 9 del mattino e resterà in vigore fino alle 13, con pochissime fasce di garanzia. Quattro ore di sciopero per tutti i mezzi pubblici: dagli autobus alla metro e i treni della Circumvesuviana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mezzi pubblici a rischio per quattro ore, dalle 9 alle 13, e due cortei nel centro di Milano per lo sciopero generale di domani, venerdì 29 novembre. Cgil e Uil danno appuntamento alle 9.30 in largo 11 Settembre. (Adnkronos)
Il governo sta garantendo pienamente il diritto allo sciopero. Sono felice di aver garantito una giornata serena a molte persone e ricordo che chi sciopererà oltre gli orari risponderà personalmente delle eventuali conseguenze». (La Stampa)
Spesso anche in polemica con i confederali, ma contribuendo a fare di oggi una giornata di lotta diffusa. Lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil, sarà oggi anche lo sciopero di quasi tutto il sindacalismo di base, o “conflittuale”, come spesso si definisce, che ha deciso di proclamare la fermata in questa giornata. (Il Fatto Quotidiano)