Venerdì 29 sciopero generale, il ministro Salvini: “Chi va oltre i limiti ne risponderà personalmente”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il diritto allo sciopero è sacrosanto, come tutti gli altri diritti. Da quando c'è questo governo ci sono stati 949 scioperi, 38 al mese, più di uno al giorno. Il governo sta garantendo pienamente il diritto allo sciopero. Io ho esercitato i miei diritti ma anche i doveri del mio ruolo di ministro che è anche garantire la mobilità agli italiani. Sono felice di aver garantito una giornata serena a molte persone e ricordo che chi sciopererà oltre gli orari risponderà personalmente delle eventuali conseguenze». (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
L’obiettivo dei sindacati era quello di contestare l’ordinanza con la quale Salvini aveva ordinato la riduzione a 4 ore dello sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato per domani nei servizi del trasporto aereo, del trasporto pubblico e del trasporto marittimo. (il Giornale)
Si va verso le 4 ore di stop per il Tpl, 8 le ore di blocco in tutti gli altri settori. Dietro la protesta il lungo braccio di ferro dei sindacati con il Mit (Adnkronos)
Nella stessa giornata scioperano anche i sindacati di base. Cgil e Uil hanno proclamato otto ore di sciopero generale, con manifestazioni territoriali, per la giornata di venerdì 29 novembre contro la Manovra 2025. (Corriere della Sera)
In caso di annullamento, a seguire troverai le informazioni per effettuare eventuali cambi o richiedere il rimborso. (Piccolo Teatro)
E precettazione fu. Dopo la richiesta della Commissione di garanzia per gli scioperi e l'intervento del ministro Matteo Salvini la durata dell'agitazione è stata ridotta da otto a quattro ore. (Today.it)
Nel suo profilo Istagram, il ministro Salvini ha scritto “Difendo il diritto alla mobilità degli italiani”, con una immagine della propria immagine sorridente in contrapposizione sullo sfondo del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. (Il Diario del Lavoro)