I treni saranno regolari. Trasporti locali fermi dalle 9 alle 13, aerei dalle 10 alle 14
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA Domani lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil contro la manovra resta di 8 ore o per l’intero turno di lavoro per tutti i settori pubblici e privati, a eccezione dei trasporti dove, a seguito della precettazione, viene ridotto a 4 ore in particolare per il trasporto pubblico locale, il trasporto aereo e marittimo. Restano esclusi dallo sciopero il trasporto ferroviario e il trasporto merci su rotaia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Anche Contarina sarà in sciopero dopodomani. La protesta, motivata dall’opposizione alla legge di bilancio, coinvolgerà numerosi settori, compreso quello dei servizi ambientali, con ripercussioni dirette sulla raccolta dei rifiuti. (ilgazzettino.it)
Lo sciopero generale è di 8 ore o per l’intero turno per i lavoratori privati (tra cui metalmeccanici, edili, agricoli, chimici) e per i dipendenti pubblici. (L'Unione Sarda.it)
Il tentativo di una mediazione è fallito poco dopo le 17, al termine dell'incontro tra il ministro con Cgil e Uil, convocato per trovare un punto di caduta. (il Giornale)
La Cgil ha già organizzato nove autobus, altri due la Uil, in partenza da Gravellona Toce, Borgomanero e Novara; a… (La Stampa)
SI tratta dell'ennesimo giorno in cui i sindacati decidono di fermare il Paese per boicottare il governo e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nuovo capitolo dello scontro tra Matteo Salvini e Maurizio Landini. (Liberoquotidiano.it)
A rischio bus, tram, metro, traghetti ma anche diversi voli, anche se nel caso dei mezzi la durata dell'agitazione è stata dimezzata del ministero dei Trasporti tramite precettazione. Per venerdì 29, Cgil e Uil hanno indetto uno sciopero generale che riguarderà pubblico e privato, dalla sanità alla scuola fino ai trasporti (treni esclusi). (QUOTIDIANO NAZIONALE)