Sciopero 29 novembre, servizio regolare per l'app InTaxi

Sciopero 29 novembre, servizio regolare per l'app InTaxi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

L'app InTaxi, uno dei principali operatori nel settore dei trasporti pubblici, ha voluto fare chiarezza sulle recenti voci che avevano suscitato preoccupazioni tra gli utenti riguardo alla regolarità del servizio taxi per la giornata di domani. In un comunicato ufficiale, l'azienda ha confermato che il servizio sarà quasi del tutto regolare, con pochissime variazioni, smentendo le notizie che avevano generato incertezze. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Tra chi difende il diritto allo sciopero, chi il diritto alla mobilità e chi li rivendica entrambi, si rifanno i conti con la precettazione per i trasporti. Lo sciopero generale di venerdì 29 novembre proclamato da Cgil e Uil contro la manovra coinvolgerà tutti i settori, pubblici e privati, dalle fabbriche alla scuola, dalla sanità alle poste, dal commercio agli statali fino alla giustizia. (ilmattino.it)

Manifestazione Cgil e Uil in piazza San Babila e corteo Cub da piazza Fontana. Sciopero bus, tram e metro dalle 9 alle 13, circolazione dei treni regolare (Adnkronos)

Il coinvolgimento del settore scolastico nel "braccia" incrociate del 29 novembre è stato confermato attraverso una nota dal sindacato Flc Cgil che ha annunciato l’astensione dal lavoro per l’intera giornata di tutto il personale del comparto "Istruzione e Ricerca" e dell’area dirigenziale, dei docenti universitari e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali. (MilanoToday.it)

Doccia fredda per i sindacati: il Tar boccia il ricorso sulla precettazione. Salvini: "Difendo la mobilità"

Una stucchevole riproposizione delle parole chiave modernizzazione, cura delle persone, merito, attrattività, che avevano caratterizzato anche i precedenti incontri, con l’aggiunta del dispiacere per il blocco del turn over al 75% e “ la speranza” di contenerlo il più possibile, nonché la soddisfazione per il 5,78% di aumento relativamente al rinnovo contrattuale delle Funzioni Centrali appena concluso. (USB)

Lo sciopero generale indetto venerdì 28 novembre da Cgil e Uil contro la manovra del governo Meloni e parallelamente anche dai sindacati di base, interessa praticamente tutti i settori nel pubblico e privato per un’intera giornata o per un intero turno di lavoro. (Il Sole 24 ORE)

Il ministro si è detto "determinato Come se non bastasse il Tar ha bocciato il "ricorso d'urgenza" proposto dai sindacati. (Secolo d'Italia)