Sciopero 29 novembre, chi si ferma e gli orari della protesta: tutte le info

Sciopero 29 novembre, chi si ferma e gli orari della protesta: tutte le info
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

Si va verso le 4 ore di stop per il Tpl, 8 le ore di blocco in tutti gli altri settori. Dietro la protesta il lungo braccio di ferro dei sindacati con il Mit Si va verso lo sciopero generale 'precettato' di quattro ore nel trasporto pubblico, aereo e marittimo, domani 29 novembre, in occasione della mobilitazione nazionale proclamata da Cgil e Uil. Difficilmente infatti il Tar si pronuncerà oggi sul ricorso dei sindacati contro la decisione del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini che nel tardo pomeriggio del 26 novembre ha firmato la precettazione per ridurre l'orario a quattro ore della protesta nel Tpl, inizialmente indetta a otto ore. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Io ho esercitato i miei diritti ma anche i doveri del mio ruolo di ministro che è anche garantire la mobilità agli italiani. Il governo sta garantendo pienamente il diritto allo sciopero. (La Stampa)

Venerdì 29 novembre è stato indetto uno sciopero generale nazionale che coinvolgerà soprattutto il settore dei trasporti e che potrebbe creare disagi anche a Napoli: Anm ed Eav hanno già aderito e comunicato le fasce di garanzia del servizio. (Fanpage.it)

Mentre va avanti lo scontro con gli attacchi incrociati tra i sindacati e il ministro Matteo Salvini. Lo sciopero generale di venerdì 29 novembre proclamato da Cgil e Uil contro la manovra coinvolgerà tutti i settori, pubblici e privati, dalle fabbriche alla scuola, dalla sanità alle poste, dal commercio agli statali fino alla giustizia. (ilmessaggero.it)

Sciopero generale venerdì 29, a Napoli corteo Cgil e Uil: centro storico blindato e strade chiuse

Sugli ingressi di alcuni uffici pubblici e banche sono comparsi i cartelli che avvisano di qualche «possibile disagio che si potrebbe verificare venerdì 29 novembre», e cioè domani, giornata dello sciopero generale nazionale. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Lo sciopero generale indetto venerdì 28 novembre da Cgil e Uil contro la manovra del governo Meloni e parallelamente anche dai sindacati di base, interessa praticamente tutti i settori nel pubblico e privato per un’intera giornata o per un intero turno di lavoro. (Il Sole 24 ORE)

2 Il corteo di Cgil e Uil per lo sciopero generale di venerdì 29 novembre 2024 contro la manovra di bilancio del Governo Meloni si terrà a Napoli, con la presenza di Nicola Ricci, segretario generale della Cgil Napoli e Campania, e di Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della Uil. (Fanpage.it)