Sciopero generale 29 novembre, dai trasporti alla scuola. Salvi i treni. Ecco i settori a rischio

Sciopero generale 29 novembre, dai trasporti alla scuola. Salvi i treni. Ecco i settori a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SALUTE

Introduzione Giornata nera quella di venerdì 29 novembre. Il mese si chiuderà con uno sciopero nazionale del trasporto pubblico che, indetto da Cgil e Uil, coinvolgerà autobus, metro, tram, autostrade, aerei. Treni esclusi. Inizialmente prevista per 24 ore, l'astensione è stata precettata dal ministro dei Trasporti, Matteo Salvini "per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos”, ha detto il vicepremier. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Venerdì 29 novembre 2024 è in calendario lo sciopero generale, indetto dalla Cgil e dalla Uil, contro la manovra economica del Governo. Una manifestazione è in programma anche a Bergamo. Ritrovo, alle 9.30, in piazza Pontida, da dove un corteo si snoderà per le vie del centro fino alla Prefettura. (L'Eco di Bergamo)

Domani, 29 novembre, è in programma lo sciopero generale che avrà, tra i vari settori, impatto anche sul trasporto pubblico locale. In tutta Italia chi avrà necessità di spostarsi per studio o lavoro dovrà dunque tenere conto delle fasce di garanzia per sapere quando mezzi come bus, tram e metro saranno o meno attivi. (StartupItalia)

2 A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

Sciopero 29 novembre: orari e fasce di garanzia bus, metro, taxi, dipendenti statali e privati. Voli cancellati, salvi i treni

ROMA. È questa la sintesi fatta a La Stampa da Danilo Scattolin, ai vertici dell'esecutivo nazionale di Sindacato generale di base (SGB), una delle due sigle sindacali a presentare ricorso chiedendo la sospensione della precettazione del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini (La Stampa)

Contenuti Correlati Sciopero generale 29 novembre: si fermano anche i settori della conoscenza (FLC CGIL)

Lo sciopero generale di venerdì 29 novembre proclamato da Cgil e Uil contro la manovra coinvolgerà tutti i settori, pubblici e privati, dalle fabbriche alla scuola, dalla sanità alle poste, dal commercio agli statali fino alla giustizia. (ilmessaggero.it)