"Sui finanziamenti alla Sanità Giorgia Meloni dice il falso, siamo al minimo storico degli ultimi 15 anni"

Sui finanziamenti alla Sanità Giorgia Meloni dice il falso, siamo al minimo storico degli ultimi 15 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

"In tutto il mondo la spesa sanitaria pubblica si misura in percentuale col Pil. Si fanno così confronti internazionali e così ragionano le grandi organizzazioni come l'Ocse, L'Unione Europea e il Fondo Monetario Internazionale. E in rapporto al Pil, i numeri che ha dato Giorgia Meloni come valore assoluto, vogliono dire che scenderemo al minimo storico degli ultimi 15 anni". Così il senatore e responsabile Economia del Partito Democratico, Antonio Misiani a Today. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

LE RISORSE Un aumento di risorse confermato da Giorgia Meloni: "Tre miliardi e mezzo provenienti da banche e assicurazioni – ha annunciato la presidente del Consiglio – saranno destinati alla sanità e ai più fragili per garantire servizi migliori e più vicini alle esigenze di tutti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Riproduzione riservata "Gentile Presidente Giorgia Meloni, il suo tentativo di fare più chiarezza confonde ulteriormente. Perché Lei somma le risorse assegnate alla sanità in due Leggi di Bilancio: 2024 e 2025. (Quotidiano Sanità)

“Se dovesse essere confermata che per il 2025 sarebbero destinati alla sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione, che vanifica tutti i proclami fatti fino a oggi. (Nurse Times)

I medici contro la manovra "scandalosa", Meloni non ci sta: "Mai così tanti fondi alla sanità"

Il giorno prima della pubblicazione dei documenti ufficiali, il governo, per bocca dello stesso presidente del Consiglio Giorgia Meloni, aveva promesso che i 3,5 miliardi prelevati da banche e assicurazioni sarebbero stati utilizzati per rafforzare i fondi alla salute. (ilmessaggero.it)

Ma il balletto di cifre sulle risorse aggiuntive destinate alla spesa sanitaria ha creato l’ennesima polemica sulla … La manovra dei sacrifici. (La Stampa)

Camici bianchi sul piede di guerra. La nuova manovra economica illustrata ieri dal ministro Giorgetti ha fatto storcere il naso, e non poco, ai medici italiani. Il motivo è di facile intuizione: i pochi fondi destinati alla sanità dal governo Meloni. (Today.it)