Da Fedez e Tony Effe alla sorpresa Giorgia: come sarà l'edizione di Sanremo 2025 firmata Carlo Conti

Da Fedez e Tony Effe alla sorpresa Giorgia: come sarà l'edizione di Sanremo 2025 firmata Carlo Conti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da Fedez e Tony Effe alla sorpresa Giorgia: come sarà l'edizione di Sanremo 2025 firmata Carlo Conti Carlo Conti ha sciolto le riserve e ha presentato i 30 cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo. Sarà un'edizione con tanti grandi nomi del pop e del rap che dominano le classifiche musicali come Elodie, Fedez e Tony Effe, ma anche con artisti che provengono dal mondo del cantautorato come Brunori Sas, per la prima volta in gara sul palco dell'Ariston. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Questa edizione è particolarmente attesa per scoprire come Carlo Conti, che ha preso il posto di Amadeus dopo le ultime 5, cercherà di modificare lo storico Festival dei fiori e della canzone italiana. (La Gazzetta di Massa e Carrara)

La lista conferma la volontà del nuovo direttore artistico di appoggiare il processo di svecchiamento iniziato da Amadeus, senza però rinunciare del tutto a nomi della “vecchia scuola”, forse nel tentativo di conservare un legame stretto con il Sanremo che fu e di evitare una deriva troppo Tim Summer Hits: parliamo ovviamente di Massimo Ranieri e Marcella Bella, stoici habitué della kermesse, che sperano forse in una rinascita pop com’è avvenuto per i Ricchi e Poveri l’anno scorso. (Il Fatto Quotidiano)

La tensione sale intorno al Festival di Sanremo 2025 ancora prima del suo inizio. Una mossa che arriva in un momento particolarmente delicato per il Paese, alle prese con un'emergenza femminicidi che non accenna a placarsi. (Tiscali)

Sanremo 2025: da Joan Thiele a Lucio Corsi, chi sono i big “meno famosi”

Il primo nome che si fa è quello di Giorgia. L'artista si fece conoscere proprio al Festival nel 1995, vincendolo con "Come saprei" (Giorgia aveva partecipato a Sanremo Giovani nel 1993 e nel 1994 a Sanremo nelle Nuove Proposte, con "E poi"). (Radio Monte Carlo)

Il settantacinquesimo Sanremo – dall’11 al 15 febbraio, sembra non discostarsi troppo dal format sperimentato e perfezionato nell’arco dei cinque anni di conduzione dal presentatore milanese. (il manifesto)

Joan Thiele , 33 anni, di Desenzano del Garda, ha vissuto in Colombia, Canada, Caraibi e Inghilterra. amica-gallery id="1326421" title="Sanremo 2024: i look sul palco dell'Ariston" (AMICA - La rivista moda donna)