Il Codacons (ri)mette nel mirino il Festival di Sanremo: la richiesta a Emis Killa, Fedez, Tony Effe e Gue’ di togliere dalle piattaforme i brani con testi “sessisti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'associazione mette nel mirino l'azienda pubblica e il direttore artistico: "Il timore infatti è che la corsa sfrenata all’audience da parte di Rai e del direttore artistico abbia potuto far passare in secondo piano i testi" (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questa edizione è particolarmente attesa per scoprire come Carlo Conti, che ha preso il posto di Amadeus dopo le ultime 5, cercherà di modificare lo storico Festival dei fiori e della canzone italiana. (La Gazzetta di Massa e Carrara)
Doveva essere un festival più contenuto nelle proposte e invece non solo il cast è rimasto lo stesso dell’ultima edizione ’monstre di Amadeus, ma è addirittura lievitato a 34 nomi, complice la decisione di Carlo Conti di ripristinare la categoria dei giovani. (il manifesto)
Habemus nomina! Nostro Signore degli abbronzatissimi anche a dicembre Carlo Conti ha finalmente svelato i nomi dei big in gara a Sanremo 2025. (Il Fatto Quotidiano)
Carlo Conti li ha annunciati durante l'edizione delle 13.30 del Tg1 su Rai 1. Sono tanti gli artisti famosi che da tempo calcano i palcoscenici musicali italiani che si sono visti rifiutare i loro brani. (La Gazzetta dello Sport)
Sono uscite le prime indiscrezioni sui possibili autori dei brani del Festival di Sanremo 2025: Blanco e Mahmood avrebbero lavorato al brano di Noemi, Massimo Ranieri ritorna con un brano di Tiziano Ferro. (Fanpage.it)
amica-gallery id="1326421" title="Sanremo 2024: i look sul palco dell'Ariston" Joan Thiele , 33 anni, di Desenzano del Garda, ha vissuto in Colombia, Canada, Caraibi e Inghilterra. (AMICA - La rivista moda donna)