“Fuliggine” di Domenico Pisani tra gli sguardi di Calabria al Magna Graecia Film Festival

“Fuliggine” di Domenico Pisani tra gli sguardi di Calabria al Magna Graecia Film Festival
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il cinema come strumento per far riflettere sull’antico mestiere a rischio estinzione, come quello dei carbonai calabresi, e mostrare l’anima più profonda del territorio tra tradizione e modernità. Sarà presentato al Magna Graecia Film Festival lunedì 29 luglio, alle ore 20.30, al Supercinema di Catanzaro, “Fuliggine”, il cortometraggio del regista Domenico Pisani, prodotto da Reboto Production con il sostegno della Calabria Film Commission. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altre testate

E’ giunto poco fa in Calabria il premio Oscar Kevin Costner che sarò ospite d’onore alla 21esima edizione del Magna Graecia Film Festival. Accolto tra gli altri dall’ideatore e direttore artistico della rassegna che è in corso di svolgimento nel quartiere marinaro di Catanzaro Giavito Casadonte Costner si dirigerà a breve in Cittadella dove è in programma una conferenza stampa. (CatanzaroInforma)

Così stamani un rilassato Kevin Costner a Reggio Calabria, al Magna Graecia Film Festival 2024, incontra la stampa per parlare principalmente di Horizon - An American Saga, già fuori concorso al Festival di Cannes 77 e dal 4 luglio in sala con Warner la prima delle due parti, mentre la seconda, che doveva arrivare il 15 agosto, è stata fatta slittare. (Il Mattino di Padova)

Domani lunedì 29 luglio, dalle ore 21, sul palco dell’area Porto al Magna Graecia Film Festival di Catanzaro grande protagonista l’attore e regista Jerry Calà che ripercorrerà le tappe della sua lunga carriera. (CatanzaroInforma)

“Ma quale western, in Calabria farei un bel film d’amore”

Sul red carpet allestito nell’area del porto catanzarese, sfileranno due grandi star internazionali, i premi Oscar Tim Robbins e Kevin Costner , e poi tanti protagonisti del cinema, della Tv e della musica come Raoul Bova, Claudio Bisio, Clara, Jerry Calà, Sigfrido Ranucci, Vinicio Marchioni, Giulio Golia, Edoardo Pesce, Andrea Lattanzi, Brando De Sica, Sarafine. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Kevin Costner e’ una delle guest star della sempre piu’ internazionale kermesse ideata e diretta da Gianvito Casadonte. (Il Dispaccio)

Serve ad alimentare il mito. Chissà quanti sono durati veramente gli applausi alla prima di “Horizon” in quel di Cannes: alcuni dicono undici minuti, altri si fermano a sette. (CatanzaroInforma)