Il discorso d'addio di Biden: lascio per salvare la democrazia. Trump: lasci perché stavi perdendo

Il discorso d'addio di Biden: lascio per salvare la democrazia. Trump: lasci perché stavi perdendo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia ESTERI

Joe Biden ha formalizzato l'addio alla corsa per la rielezione con un discorso alla nazione, pronunciato in diretta tv dalla Casa Bianca. Il presidente uscente, ha giustificato la resa, in nome della "difesa della democrazia". "Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia (Secolo d'Italia)

Su altri media

Biden: "Mi ritiro per salvare la democrazia" (La Stampa)

Joe Biden non sarà il candidato alla presidenza degli Stati Uniti d’America. Lo ha annunciato lo stesso Biden con un tweet su X. Dopo i numerosi dubbi e le pressioni degli ultimi giorni legate alle sue condizioni di salute, Biden (e ai sondaggi che lo vedevano pesantemente sconfitto), attuale presidente, non correrà per la riconferma alla Casa Bianca (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell'America meritassero tutti un secondo mandato. (LA STAMPA Finanza)

Kamala Harris lancia la sua campagna elettorale con un messaggio di libertà

D’accordo, la giustificazione ufficiale è l’età, e quindi le condizioni di salute che non gli consentono di correre per la Casa Bianca come dovrebbe. Joe Biden viene sostituito perché non può vincere, perciò il criterio su cui bisogna basare la scelta del nuovo candidato sono le possibilità di vittoria contro Donald Trump nelle presidenziali del prossimo 5 novembre. (la Repubblica)

Il Comitato democratico che determinerà le regole per la nomination del partito si riunirà nuovamente mercoledì pomeriggio, hanno annunciato i copresidenti del comitato, il governatore del Minnesota Tim Walz e l'operatrice democratica di lunga data Leah Daughtry. (Corriere della Sera)

"Sono Kamala Harris e sono candidata alla presidenza degli Stati Uniti", ha scritto sul suo profilo di X. La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, ha pubblicato il primo video ufficiale della sua campagna elettorale, annunciando di volere correre per la Casa Bianca (Io Donna)