"Se non può candidarsi, non può governare". L'affondo di Trump dopo l'addio di Biden

Se non può candidarsi, non può governare. L'affondo di Trump dopo l'addio di Biden
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Il ritiro di Joe Biden dalla corsa per le elezioni presidenziali di novembre ha tracciato un solco. Se i democratici sono alla disperata ricerca di un sostituto – o una sostituta, più probabile – i repubblicani stanno provando a mettere in difficoltà la Casa Bianca. In prima linea c’è ovviamente il candidato Donald Trump, che attraverso il suo profilo su Truth è tornato alla carica contro Biden: "Chi governa il nostro Paese in questo momento? Non è Crooked (corrotto, ndr) Joe, non ha idea di dove sia. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Usa 2024 – Il ritiro del presidente Usa Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca verso Usa 2024 riapre la corsa alla nomination democratica, con la sua vice Kamala Harris in pole position. Harris ha già ricevuto l’endorsement del suo capo e di numerosi esponenti del partito, ma dovrà ora guadagnarsi la nomination alla convention democratica di metà agosto a Chicago. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Con un solenne discorso alla nazione di 15 minuti, Joe Biden ha spiegato dallo studio Ovale della Casa Bianca il motivo del suo ritiro dalla corsa alla presidenza Usa, dopo le crescenti pressioni nel suo partito in seguito al dibattito tv con Donald Trump di un mese fa. (Vatican News - Italiano)

Ed è stata la migliore decisione che abbia preso. "Cari colleghi democratici, ho deciso di non accettare la nomina e di concentrare tutte le mie energie sui miei doveri di presidente per il resto del mio mandato. (Tiscali Notizie)

La scelta di Obama: endorsement pronto e campagna elettorale accanto a Kamala Harris

Ancora pochi giorni fa, sosteneva convintamente che mai si sarebbe ritirato e che era il solo titolato a sconfiggere Donald Trump. Anche la sua famiglia lo sosteneva in questa decisione, forse anche per non trascurabili interessi economici legati al ruolo della presidenza. (Il Giornale d'Italia)

Ce lo aspettavamo tutti, o meglio, ce lo auguravamo. NEW YORK — «Ammiro la scelta di Joe Biden. (la Repubblica)

È condivisa dalla moglie Michelle, e lui si impegnerà di persona nella campagna elettorale. NEW YORK— Perché Barack Obama non ha ancora appoggiato pubblicamente la candidatura alla Casa Bianca di Kamala Harris? La televisione Nbc scrive che la sua dichiarazione di sostegno è imminente e sarebbe potuta avvenire già ieri. (la Repubblica)