Il discorso di Biden sul ritiro: “Meritavo la rielezione ma in ballo c’è la democrazia. È tempo di voci nuove, Harris tosta e capace”. Trump senza freni

Il discorso di Biden sul ritiro: “Meritavo la rielezione ma in ballo c’è la democrazia. È tempo di voci nuove, Harris tosta e capace”. Trump senza freni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

"Adoro questo incarico, essere il vostro presidente è stato l'onore della mia vita. Però è in ballo la democrazia e la strada migliore è passare la torcia alle nuove generazioni". Sono le parole con cui Joe Biden ha spiegato ieri sera agli americani perché ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. Il motivo è la minaccia che il ritorno di Donald Trump nello Studio Ovale pone… (la Repubblica)

Su altre testate

Biden: "Mi ritiro per salvare la democrazia" (La Stampa)

Dopo settimane di pressioni per riconsiderare la sua campagna di rielezione, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato il suo ritiro come candidato del partito democratico. In una lettera pubblicata sui suoi social media domenica, Biden ha dichiarato che la decisione “è nell'interesse del mio partito e del Paese”. (Euronews Italiano)

"Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell'America meritassero tutti un secondo mandato. Ma niente può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, e questo include l'ambizione personale. (Tiscali Notizie)

Kamala Harris è la probabile anti-Trump, ma la certezza non c'è: ecco perché

7 minuti Meglio tardi che mai – ma la decisione di domenica del presidente degli Stati Uniti Joe Biden di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca è arrivata troppo tardi, secondo i media svizzeri. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La corsa di Biden alla Casa Bianca si ferma così. Il presidente Usa ha deciso di rinunciare alla sua candidatura alle elezioni 2024, dando il suo endorsement a Kamala Harris, la vice presidente democratica che, a questo punto, diventa il primo vero nome per una candidatura "forte" da opporre a Donald Trump (Today.it)

Anche se non è chiaro chi sarà il candidato democratico la Harris ha ricevuto l'appoggio di Biden e alla Cnn Trump ha gia detto di ritenere che la vicepresidente Kamala Harris sarà più facile da sconfiggere di quanto lo sarebbe stato Biden. (ilmattino.it)