Kamala Harris lancia la sua campagna elettorale con un messaggio di libertà

Kamala Harris lancia la sua campagna elettorale con un messaggio di libertà
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Io Donna ESTERI

Roma, 25 lug. La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, ha pubblicato il primo video ufficiale della sua campagna elettorale, annunciando di volere correre per la Casa Bianca. "Sono Kamala Harris e sono candidata alla presidenza degli Stati Uniti", ha scritto sul suo profilo di X. "In (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo i numerosi dubbi e le pressioni degli ultimi giorni legate alle sue condizioni di salute, Biden (e ai sondaggi che lo vedevano pesantemente sconfitto), attuale presidente, non correrà per la riconferma alla Casa Bianca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pur se crea incertezza e confusione, la decisione di Biden è una scossa positiva per i democratici: mentre una piccola folla s’è radunata davanti alla Casa Bianca cantando “Grazie, Joe” per quanto fatto come presidente e per il ritiro, nelle casse della campagna di Harris sono giunti in poche ore, prima della mezzanotte americana, quasi 50 milioni di dollari in piccole donazioni. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Le elezioni Usa 2024 non vedranno il nome di Biden tra i candidati alla Casa Bianca. In pole per la sostituzione c'è la sua vice Kamala Harris, come anticipato dal Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)

Kamala Harris parte all’attacco: il partito è con lei (manca solo l'endorsement di Obama)

Sono le parole con cui Joe Biden ha spiegato ieri sera agli americani perché ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. Il motivo è la minaccia che il ritorno di Donald Trump nello Studio Ovale pone… (la Repubblica)

"Salvare la democrazia viene prima di ogni cosa, anche dell'ambizione personale. Per questo ho deciso di passare la torcia a una nuova generazione". È il messaggio lanciato alla nazione dal Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che in un discorso durato undici minuti, dallo Studio Ovale, ha spiegato le ragioni che lo hanno portato ad abbandonare la corsa presidenziale per il secondo mandato e a dare il suo sostegno ufficiale alla sua vice, Kamala Harris. (La Stampa)

DALLA NOSTRA INVIATAWASHINGTON — L’endorsement di Barack Obama è «imminente», ripetevano fonti vicine a Kamala Harris. (Corriere della Sera)