Ritiro Biden, la reazione di Trump: “Il peggiore, Kamala più facile da battere”

Ritiro Biden, la reazione di Trump: “Il peggiore, Kamala più facile da battere”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Nicola Porro ESTERI

Il ritiro di Joe Biden dalla corsa per la Casa Bianca ha spianato la strada a Kamala Harris. Pochi minuti dopo l’annuncio, il presidente americano ha fatto un ulteriore post su X lanciando l’attuale vicepresidente come nuova sfidante di Donald Trump: “Cari colleghi democratici, ho deciso di non accettare la nomina e di concentrare tutte le mie energie sui miei doveri di presidente per il resto del mio mandato. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre testate

NEW YORK — «Ammiro la scelta di Joe Biden. Ce lo aspettavamo tutti, o meglio, ce lo auguravamo. (la Repubblica)

Città del Vaticano Nessuna ragione medica, ma la consapevolezza che era necessario fare un passo indietro per il bene del Paese e del Partito Democratico. (Vatican News - Italiano)

DALLA NOSTRA INVIATAWASHINGTON — L’endorsement di Barack Obama è «imminente», ripetevano fonti vicine a Kamala Harris. (Corriere della Sera)

Kamala Harris lancia la sua campagna elettorale con un messaggio di libertà

Se avesse avuto quattro anni in meno, o meglio ancora una decina, nessuno avrebbe obiettato alla ricandidatura di un presidente che sul piano pratico ha certamente ottenuto più risultati del predecessore Barack Obama. (la Repubblica)

È con queste parole che, in un breve e solenne discorso alla nazione pronunciato dallo Studio Ovale, Joe Biden ha spiegato il suo ritiro dalla corsa presidenziale. – “Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell'America meritassero tutti un secondo mandato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, ha pubblicato il primo video ufficiale della sua campagna elettorale, annunciando di volere correre per la Casa Bianca. "Sono Kamala Harris e sono candidata alla presidenza degli Stati Uniti", ha scritto sul suo profilo di X. (Io Donna)