La svolta delle elezioni americane, il ritiro di Biden dalla corsa: annuncia il sostegno a Kamala Harris. Trump: «Sarà più facile da battere»

La svolta delle elezioni americane, il ritiro di Biden dalla corsa: annuncia il sostegno a Kamala Harris. Trump: «Sarà più facile da battere»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

Il Comitato democratico che determinerà le regole per la nomination del partito si riunirà nuovamente mercoledì pomeriggio, hanno annunciato i copresidenti del comitato, il governatore del Minnesota Tim Walz e l'operatrice democratica di lunga data Leah Daughtry. «È ora responsabilità del Comitato - hanno affermato - implementare un quadro per selezionare un nuovo candidato, che sarà aperto, trasparente, giusto e ordinato». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Ma, certo, il ritiro dalla corsa di un presidente in carica è comunque un passo epoc… Ce lo aspettavamo tutti, o meglio, ce lo auguravamo. (la Repubblica)

Biden ha annunciato la decisione di farsi da parte tramite un comunicato, mentre ha spiegato che nei prossimi giorni verrà reso tutto più chiaro. Il presidente americano si ritira ed anticipa quella decisione che in tanti tra i dem gli chiedevano e in tanti si aspettavano. (Il Giornale d'Italia)

La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris riceve il testimone di candidata alle prossime elezioni presidenziali da Joe Biden, che ha formalizzato ufficialmente il suo ritiro dalla campagna elettorale, e nel suo primo discorso pubblico da potenziale sfidante di Donald Trump (manca ancora l’investitura ufficiale da parte del partito democratico), già evidenzia quelli che saranno i pilastri della propria campagna e quindi, in caso di elezione, del proprio mandato. (Armi e Tiro)

Biden appoggia Kamala Harris per la corsa alla Casa Bianca

Anche se non è chiaro chi sarà il candidato democratico la Harris ha ricevuto l'appoggio di Biden e alla Cnn Trump ha gia detto di ritenere che la vicepresidente Kamala Harris sarà più facile da sconfiggere di quanto lo sarebbe stato Biden. (ilmattino.it)

Il motivo è la minaccia che il ritorno di Donald Trump nello Studio Ovale pone… "Adoro questo incarico, essere il vostro presidente è stato l'onore della mia vita. (la Repubblica)

La mia primissima decisione nel 2020 è stata quella di scegliere Kamala Harris come mio vicepresidente. Oggi voglio offrire il mio pieno sostegno e il mio appoggio affinché Kamala sia il candidato del nostro partito quest'anno. (Tiscali Notizie)