Stati Uniti, Joe Biden: "Mi ritiro per difendere la democrazia"

Stati Uniti, Joe Biden: Mi ritiro per difendere la democrazia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Euronews Italiano ESTERI

Come promesso nella sua lettera in cui aveva annunciato il ritiro dalla corsa alla rielezione, Joe Biden ha spiegato alla Nazione il perché della sua rinuncia. Il presidente ha fatto un passo indietro "per il bene del Paese e del partito". Critico Trump PUBBLICITÀ "La difesa della democrazia è più importante di qualsiasi titolo", lo ha detto il presidente statunitense Joe Biden, lanciando mercoledì un solenne appello agli elettori affinché difendano la democrazia del Paese. (Euronews Italiano)

Su altre testate

La mia primissima decisione nel 2020 è stata quella di scegliere Kamala Harris come mio vicepresidente. Oggi voglio offrire il mio pieno sostegno e il mio appoggio affinché Kamala sia il candidato del nostro partito quest'anno. (Tiscali Notizie)

Se avesse avuto quattro anni in meno, o meglio ancora una decina, nessuno avrebbe obiettato alla ricandidatura di un presidente che sul piano pratico ha certamente ottenuto più risultati del predecessore Barack Obama. (la Repubblica)

Joe Biden non sarà il candidato alla presidenza degli Stati Uniti d’America. Lo ha annunciato lo stesso Biden con un tweet su X. Dopo i numerosi dubbi e le pressioni degli ultimi giorni legate alle sue condizioni di salute, Biden (e ai sondaggi che lo vedevano pesantemente sconfitto), attuale presidente, non correrà per la riconferma alla Casa Bianca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il discorso di Biden all’America: “Al primo posto la difesa la democrazia”

In sostanza, dopo settimane in cui ha ribadito che non avrebbe mollato, Biden ha alzato bandiera bianca mentre Donald Trump, in un comizio in Michigan, lo attaccava a testa bassa. Joe Biden ha deciso di ritirare la candidatura per le elezioni nella serata di sabato 20 luglio. (Adnkronos)

L’annuncio poco fa su X, con una lettera indirizzata alla nazione: “Nel corso degli ultimi tre anni e mezzo abbiamo fatto grandi progressi come Nazione. E benché fosse la mia intenzione quella di cercare la rielezione, credo che sia nell’interesse del mio partito e del mio Paese di rinunciare a questa corsa“. (varesenews.it)

Biden è sembrato più presidenziale che mai e ha spiegato la decisione di porre fine alla sua campagna di rielezione per la “difesa della democrazia”. (il manifesto)

Stati Uniti, Joe Biden: "Mi ritiro per difendere la democrazia"