Biden si ritira e Kamala Harris è la nuova candidata dem alla Casa Bianca: cambia l'orchestra ma non la musica suonata

Biden si ritira e Kamala Harris è la nuova candidata dem alla Casa Bianca: cambia l'orchestra ma non la musica suonata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Dopo un lungo ed estenuante tira e molla, l'arcobalenico e vegliardo presidente della civiltà del dollaro, Joe Biden, l'ha fatto: ha ufficialmente annunciato che si ritira dalla corsa per la Casa Bianca. Ancora pochi giorni fa, sosteneva convintamente che mai si sarebbe ritirato e che era il solo titolato a sconfiggere Donald Trump. Anche la sua famiglia lo sosteneva in questa decisione, forse anche per non trascurabili interessi economici legati al ruolo della presidenza. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

"Il modo migliore per andare avanti è passare il testimone a una nuova generazione. Questo è il modo migliore per unire la nostra nazione". Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, si rivolge alla nazione dallo Studio Ovale con un messaggio dopo la rinuncia alla candidatura per le elezioni del 5 novembre. (Adnkronos)

"Cari colleghi democratici, ho deciso di non accettare la nomina e di concentrare tutte le mie energie sui miei doveri di presidente per il resto del mio mandato. La mia primissima decisione nel 2020 è stata quella di scegliere Kamala Harris come mio vicepresidente. (Tiscali Notizie)

Meglio tardi che mai – ma la decisione di domenica del presidente degli Stati Uniti Joe Biden di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca è arrivata troppo tardi, secondo i media svizzeri. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sale a bordo del Marine One nel febbraio 2023. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Kamala Harris parte all’attacco: il partito è con lei (manca solo l'endorsement di Obama)

DALLA NOSTRA INVIATAWASHINGTON — L’endorsement di Barack Obama è «imminente», ripetevano fonti vicine a Kamala Harris. (Corriere della Sera)

E abbiamo tutti visto com’è cambiata la narrazione dopo il dibattito, quando Biden è crollato nei sondaggi e, ancora, dopo il ritiro dalla corsa e la sua sostituzione con Kamala Harris. (Nicola Porro)

La soluzione migliore è passare il testimone a una nuova generazione. Questo è il modo migliore per unire la nostra nazione e il partito": con un solenne discorso storico alla nazione di 15 minuti, Joe Biden ha spiegato il motivo del suo ritiro dalla corsa elettorale, avvenuta dopo le crescenti pressioni nel suo partito in seguito alla debacle nel dibattito tv con Donald Trump. (Tiscali Notizie)