Biden, discorso agli Usa e addio amaro: "Meritavo il secondo mandato"

Biden, discorso agli Usa e addio amaro: Meritavo il secondo mandato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos ESTERI

Il presidente si rivolge alla nazione: "L'ambizione personale non può ostacolare la salvezza della nostra democrazia. Harris è tosta e capace, ora la scelta spetta al popolo" "Il modo migliore per andare avanti è passare il testimone a una nuova generazione. Questo è il modo migliore per unire la nostra nazione". Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, si rivolge alla nazione dallo Studio Ovale con un messaggio dopo la rinuncia alla candidatura per le elezioni del 5 novembre. (Adnkronos)

Su altre fonti

Sono le parole con cui Joe Biden ha spiegato ieri sera agli americani perché ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. Il motivo è la minaccia che il ritorno di Donald Trump nello Studio Ovale pone… (la Repubblica)

In questi ruoli, ho affrontato autori di reati di ogni tipo. «Come molti di voi sanno, prima di essere eletta come vicepresidente, prima di essere eletta come senatrice degli Stati Uniti, sono stata eletta procuratrice generale (... (Vanity Fair Italia)

E abbiamo tutti visto com’è cambiata la narrazione dopo il dibattito, quando Biden è crollato nei sondaggi e, ancora, dopo il ritiro dalla corsa e la sua sostituzione con Kamala Harris. (Nicola Porro)

Il discorso d'addio di Biden: lascio per salvare la democrazia. Trump: lasci perché stavi perdendo

Così il presidente statunitense nel suo messaggio alla nazione (LAPRESSE)

Se avesse avuto quattro anni in meno, o meglio ancora una decina, nessuno avrebbe obiettato alla ricandidatura di un presidente che sul piano pratico ha certamente ottenuto più risultati del predecessore Barack Obama. (la Repubblica)

Joe Biden ha formalizzato l'addio alla corsa per la rielezione con un discorso alla nazione, pronunciato in diretta tv dalla Casa Bianca. Il presidente uscente, ha giustificato la resa, in nome della "difesa della democrazia". (Secolo d'Italia)