Ritiro di Biden, il politologo Stille: "Mentre i repubblicani si schiacciano sul culto di Trump, i democratici sono ancora un partito"

Ritiro di Biden, il politologo Stille: Mentre i repubblicani si schiacciano sul culto di Trump, i democratici sono ancora un partito
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

Ritiro di Biden, il politologo Stille: "Mentre i repubblicani si schiacciano sul culto di Trump, i democratici sono ancora un partito" Joe Biden lascia la corsa alla Casa Bianca e per Alexander Stille, politologo della Columbia University e giornalista, questo è il segno che "il partito segue ancora i suoi elettori": "È un cambiamento generazionle - spiega a Metropolis - e dimostra che tra i dem la leadership conta ancora". (La Stampa)

Su altri media

La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris riceve il testimone di candidata alle prossime elezioni presidenziali da Joe Biden, che ha formalizzato ufficialmente il suo ritiro dalla campagna elettorale, e nel suo primo discorso pubblico da potenziale sfidante di Donald Trump (manca ancora l’investitura ufficiale da parte del partito democratico), già evidenzia quelli che saranno i pilastri della propria campagna e quindi, in caso di elezione, del proprio mandato. (Armi e Tiro)

Joe Biden ha formalizzato l'addio alla corsa per la rielezione con un discorso alla nazione, pronunciato in diretta tv dalla Casa Bianca. "Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia (Secolo d'Italia)

Pochi minuti dopo l’annuncio, il presidente americano ha fatto un ulteriore post su X lanciando l’attuale vicepresidente come nuova sfidante di Donald Trump: “Cari colleghi democratici, ho deciso di non accettare la nomina e di concentrare tutte le mie energie sui miei doveri di presidente per il resto del mio mandato. (Nicola Porro)

Biden: "Salviamo la democrazia". E Trump: "Golpe di Pelosi e Obama"

Biden ha anche riconosciuto che per unire il partito democratico è stato necessario sacrificare l'ambizione personale per quello che considera un bene più grande. Ha detto che "la difesa della democrazia è più importante di qualsiasi titolo", aggiungendo che è arrivato il momento di "passare il testimone a una nuova generazione". (Italia Oggi)

«Ho deciso di ritirarmi per difendere la democrazia, il testimone passa alla nuova generazione. Kamala Harris donna forte, tosta, esperta e capace». È uno dei passaggi più significativi del discorso pronunciato oggi dal presidente degli Stati Uniti, Joe Biden (Avvenire)

Inizia con un discorso di undici minuti dallo Studio Ovale il lungo addio politico di Joe Biden. Ma niente, niente può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, e questo include l'ambizione personale. (il Giornale)