Biden si ritira: la resa del presidente in 24 ore, dalla decisione all'annuncio

Biden si ritira: la resa del presidente in 24 ore, dalla decisione all'annuncio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Joe Biden ha deciso di ritirare la candidatura per le elezioni nella serata di sabato 20 luglio. Il presidente, circa 24 ore prima dell'annuncio ufficiale affidato a una lettera diffusa su X, ha informato anche i più stretti consiglieri e la famiglia di quanto sarebbe avvenuto. In sostanza, dopo settimane in cui ha ribadito che non avrebbe mollato, Biden ha alzato bandiera bianca mentre Donald Trump, in un comizio in Michigan, lo attaccava a testa bassa. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

In una lettera pubblicata sui suoi social media domenica, Biden ha dichiarato che la decisione “è nell'interesse del mio partito e del Paese”. Dopo settimane di pressioni per riconsiderare la sua campagna di rielezione, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato il suo ritiro come candidato del partito democratico. (Euronews Italiano)

Il presidente si rivolge alla nazione: "L'ambizione personale non può ostacolare la salvezza della nostra democrazia. Harris è tosta e capace, ora la scelta spetta al popolo" (Adnkronos)

Ora è ufficiale: Joe Biden non sarà il candidato del Partito democratico statunitense alle elezioni presidenziali del prossimo novembre. (WIRED Italia)

Il testamento di Joe Biden: «Lascio per salvare la democrazia». Trump: «La verità è che stavi perdendo»

DALLA NOSTRA INVIATAWASHINGTON — L’endorsement di Barack Obama è «imminente», ripetevano fonti vicine a Kamala Harris. (Corriere della Sera)

Dipendenti e staff sono invitati a seguirlo in un watch party tutti insieme. Il discorso più difficile per Joe Biden diventa una festa alla Casa Bianca. (La Stampa)

Un passo indietro per salvare la democrazia. E il suo avversario ha subito risposto: «Ha lasciato perché stava perdendo». (Open)