"Passo il testimone a una nuova generazione": Biden spiega il suo ritiro dalla corsa elettorale

Passo il testimone a una nuova generazione: Biden spiega il suo ritiro dalla corsa elettorale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

"È stato l'onore della mia vita essere stato il vostro presidente". In un breve discorso Joe Biden ha spiegato alla nazione le ragioni del suo passo indietro come atto di responsabilità verso il futuro (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Usa 2024 – Il ritiro del presidente Usa Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca verso Usa 2024 riapre la corsa alla nomination democratica, con la sua vice Kamala Harris in pole position. Harris ha già ricevuto l’endorsement del suo capo e di numerosi esponenti del partito, ma dovrà ora guadagnarsi la nomination alla convention democratica di metà agosto a Chicago. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

"Il modo migliore per andare avanti è passare il testimone a una nuova generazione. Questo è il modo migliore per unire la nostra nazione". Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, si rivolge alla nazione dallo Studio Ovale con un messaggio dopo la rinuncia alla candidatura per le elezioni del 5 novembre. (Adnkronos)

Ma non c’è niente – niente – che venga prima del salvare la democrazia. “Sono convinto che il mio lavoro da presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell’America, tutto questo avrebbe meritato un secondo mandato. (Il Fatto Quotidiano)

Elezioni Usa, Biden: “Passo il testimone per salvare la democrazia"

Il ritiro di Joe Biden dalla corsa per la Casa Bianca ha spianato la strada a Kamala Harris. (Nicola Porro)

In sostanza, dopo settimane in cui ha ribadito che non avrebbe mollato, Biden ha alzato bandiera bianca mentre Donald Trump, in un comizio in Michigan, lo attaccava a testa bassa. Il presidente, circa 24 ore prima dell'annuncio ufficiale affidato a una lettera diffusa su X, ha informato anche i più stretti consiglieri e la famiglia di quanto sarebbe avvenuto. (Adnkronos)

Con un solenne discorso alla nazione di 15 minuti, Joe Biden ha spiegato dallo studio Ovale della Casa Bianca il motivo del suo ritiro dalla corsa alla presidenza Usa, dopo le crescenti pressioni nel suo partito in seguito al dibattito tv con Donald Trump di un mese fa. (Vatican News - Italiano)