Kamala Harris e gli attacchi razzisti, i Repubblicani: «Basta, le regaliamo voti». Trump spaventato dall’effetto boomerang

Kamala Harris e gli attacchi razzisti, i Repubblicani: «Basta, le regaliamo voti». Trump spaventato dall’effetto boomerang
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Tutti già parlano “harrismentum”, un’ondata blu che sta mobilitando migliaia di giovani, afroamericani, piccoli donatori e grandi finanziatori. E allora i repubblicani sono costretti a cambiare strategia, dopo che si erano convinti di essere davanti a una vittoria facile. In particolare, il partito da Washington starebbe facendo pressioni su tutto l’apparato Maga e sui politici al Congresso per moderare gli attacchi violenti, razzisti e sessisti nei confronti di Kamala Harris (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Città del Vaticano Nessuna ragione medica, ma la consapevolezza che era necessario fare un passo indietro per il bene del Paese e del Partito Democratico. (Vatican News - Italiano)

Il New York Post, citando fonti vicine alla famiglia di Joe Biden, scrive che… È condivisa dalla moglie Michelle, e lui si impegnerà di persona nella campagna elettorale. (la Repubblica)

Il presidente americano si ritira ed anticipa quella decisione che in tanti tra i dem gli chiedevano e in tanti si aspettavano. Le elezioni Usa 2024 non vedranno il nome di Biden tra i candidati alla Casa Bianca. (Il Giornale d'Italia)

Stati Uniti, Joe Biden: "Mi ritiro per difendere la democrazia"

Biden è sembrato più presidenziale che mai e ha spiegato la decisione di porre fine alla sua campagna di rielezione per la “difesa della democrazia”. (il manifesto)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sale a bordo del Marine One nel febbraio 2023. Keystone Ritiro di Biden: i giornali svizzeri salutano una decisione “inevitabile” (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Come promesso nella sua lettera in cui aveva annunciato il ritiro dalla corsa alla rielezione, Joe Biden ha spiegato alla Nazione il perché della sua rinuncia. Il presidente ha fatto un passo indietro "per il bene del Paese e del partito". (Euronews Italiano)