«Cari americani...», la storica lettera con cui Biden annuncia il ritiro

«Cari americani...», la storica lettera con cui Biden annuncia il ritiro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha comunicato con una lettera rivolta ai cittadini americani e pubblicata su X la sua decisione di abbandonare la corsa per la Casa Bianca. Una lettera impostata in forma tradizionale, su carta intestata e con la firma del presidente di suo pugno. Di seguito la versione integrale della lettera. «Miei concittadini americani, negli ultimi tre anni e mezzo abbiamo fatto grandi progressi come nazione. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Biden non dà il suo appoggio né alla sua vice Kamala Harris né a nessun altro. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

È «ridicolo» chiedere a Joe Biden di dimettersi ora da presidente. La vicepresidente Kamala Harris , che ha raccolto abbastanza delegati per vincere, sarà probabilmente dichiarata “nominee” entro il 7 agosto. (Il Sole 24 ORE)

Biden si è presentato nello Studio Ovale e ha invocato i suoi predecessori Thomas Jefferson, George Washington e Abraham Lincoln descrivendo l’amore per il suo incarico che lascerà tra sei mesi coronando così il suo mezzo secolo di vita pubblica. (Open)

"Se non può candidarsi, non può governare". L'affondo di Trump dopo l'addio di Biden

Usa 2024 – Il ritiro del presidente Usa Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca verso Usa 2024 riapre la corsa alla nomination democratica, con la sua vice Kamala Harris in pole position. Harris ha già ricevuto l’endorsement del suo capo e di numerosi esponenti del partito, ma dovrà ora guadagnarsi la nomination alla convention democratica di metà agosto a Chicago. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

"In "Sono Kamala Harris e sono candidata alla presidenza degli Stati Uniti", ha scritto sul suo profilo di X. (Io Donna)

Se i democratici sono alla disperata ricerca di un sostituto – o una sostituta, più probabile – i repubblicani stanno provando a mettere in difficoltà la Casa Bianca. Il ritiro di Joe Biden dalla corsa per le elezioni presidenziali di novembre ha tracciato un solco. (il Giornale)