Elezioni USA: Biden parla alla Nazione, Kamala prove di sorpasso

Elezioni USA: Biden parla alla Nazione, Kamala prove di sorpasso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
LA STAMPA Finanza ESTERI

"Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell'America meritassero tutti un secondo mandato. Ma niente, niente, può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, inclusa l'ambizione personale".Lo ha detto Joe Biden in un discorso alla Nazione sottolineando che Continuerà comunque a lavorare per fermare la guerra a Gaza e per mantenere il sostegno a Kiev, ha detto. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Ritiro di Biden: i giornali svizzeri salutano una decisione “inevitabile” 7 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

«Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro degli Stati Uniti meritassero tutti un secondo mandato. Ma niente, niente può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, e questo include l'ambizione personale. (il Giornale)

"Sono Kamala Harris e sono candidata alla presidenza degli Stati Uniti", ha scritto sul suo profilo di X. Roma, 25 lug. (Io Donna)

Il discorso di Biden: «Il mio ritiro in nome della democrazia»

Ritiro Biden, dopo l'annuncio del ritiro dalla corsa alla Casa Bianca sono arrivate anche le prime parole del candidato repubblicano Donald Trump. Ha poi anche aggiunto che Joe Biden è stato il peggior presidente della storia americana. (ilmattino.it)

Joe Biden ha deciso di ritirare la candidatura per le elezioni nella serata di sabato 20 luglio. Il presidente, circa 24 ore prima dell'annuncio ufficiale affidato a una lettera diffusa su X, ha informato anche i più stretti consiglieri e la famiglia di quanto sarebbe avvenuto. (Adnkronos)

«Ho deciso di ritirarmi per difendere la democrazia, il testimone passa alla nuova generazione. Kamala Harris donna forte, tosta, esperta e capace». È uno dei passaggi più significativi del discorso pronunciato oggi dal presidente degli Stati Uniti, Joe Biden (Avvenire)