Il discorso di Biden all’America: “Al primo posto la difesa la democrazia”

Il discorso di Biden all’America: “Al primo posto la difesa la democrazia”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il manifesto ESTERI

Alle 20 ora di Washington, con un discorso di 13 minuti, Joe Biden, ancora affaticati dal Covid, si è rivolto alla nazione dallo Studio Ovale, facendo il suo primo discorso dopo aver rinunciato alla nomina democratica per la corsa alla rielezione, un atto che potrebbe essere il momento decisivo della sua carriera politica. Biden è sembrato più presidenziale che mai e ha spiegato la decisione di porre fine alla sua campagna di rielezione per la “difesa della democrazia”. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

Truffatori che hanno derubato i consumatori. «Come molti di voi sanno, prima di essere eletta come vicepresidente, prima di essere eletta come senatrice degli Stati Uniti, sono stata eletta procuratrice generale (... (Vanity Fair Italia)

Così il presidente statunitense nel suo messaggio alla nazione (LAPRESSE)

Fotogramma (Avvenire)

"Se non può candidarsi, non può governare". L'affondo di Trump dopo l'addio di Biden

“Sono convinto che il mio lavoro da presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell’America, tutto questo avrebbe meritato un secondo mandato. Seduto al Resolute Desk della Casa Bianca, circondato dalle foto di famiglia (una in particolare, quella del defunto figlio Beau), la voce roca, bassa, talora esitante, Joe Biden ha detto addio all’America. (Il Fatto Quotidiano)

Joe Biden non sarà il candidato alla presidenza degli Stati Uniti d’America. Lo ha annunciato lo stesso Biden con un tweet su X. Joe Biden (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In prima linea c’è ovviamente il candidato Donald Trump, che attraverso il suo profilo su Truth è tornato alla carica contro Biden: "Chi governa il nostro Paese in questo momento? Non è Crooked (corrotto, ndr) Joe, non ha idea di dove sia. (il Giornale)