Biden ritiro, Trump alla Cnn: «Kamala Harris sarà più facile da battere»

Biden ritiro, Trump alla Cnn: «Kamala Harris sarà più facile da battere»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it ESTERI

Ritiro Biden, dopo l'annuncio del ritiro dalla corsa alla Casa Bianca sono arrivate anche le prime parole del candidato repubblicano Donald Trump. Anche se non è chiaro chi sarà il candidato democratico la Harris ha ricevuto l'appoggio di Biden e alla Cnn Trump ha gia detto di ritenere che la vicepresidente Kamala Harris sarà più facile da sconfiggere di quanto lo sarebbe stato Biden. Ha poi anche aggiunto che Joe Biden è stato il peggior presidente della storia americana (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Joe Biden ha formalizzato l'addio alla corsa per la rielezione con un discorso alla nazione, pronunciato in diretta tv dalla Casa Bianca. Il presidente uscente, ha giustificato la resa, in nome della "difesa della democrazia". (Secolo d'Italia)

Pur se crea incertezza e confusione, la decisione di Biden è una scossa positiva per i democratici: mentre una piccola folla s’è radunata davanti alla Casa Bianca cantando “Grazie, Joe” per quanto fatto come presidente e per il ritiro, nelle casse della campagna di Harris sono giunti in poche ore, prima della mezzanotte americana, quasi 50 milioni di dollari in piccole donazioni. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

NEW YORK — Donald Trump pensava di aver già vinto le elezioni e voleva che Joe Biden restasse il candidato democratico. Rimane in vantaggio e ai suoi collaboratori ha confidato che «battere Kamala Harris sarà ancora più facile», però la mossa dei suoi avversari gli scombina i piani e lo mette in difficoltà. (la Repubblica)

Elezioni Usa, ok a votazione virtuale: Harris «nominee» entro 7 agosto. Casa Bianca, ridicolo chiedere a Biden di dimettersi ora

Fotogramma (Avvenire)

E ciò include anche le mie ambizioni personali”. Ma non c’è niente – niente – che venga prima del salvare la democrazia. (Il Fatto Quotidiano)

La vicepresidente Kamala Harris , che ha raccolto abbastanza delegati per vincere, sarà probabilmente dichiarata “nominee” entro il 7 agosto. Il comitato preposto al regolamento della convention democratica ha approvato il processo di selezione del candidato presidenziale tramite una votazione virtuale per appello nominale che inizierà all’inizio del mese prossimo. (Il Sole 24 ORE)