Kamala Harris è la probabile anti-Trump, ma la certezza non c'è: ecco perché

Kamala Harris è la probabile anti-Trump, ma la certezza non c'è: ecco perché
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Today.it ESTERI

La corsa di Biden alla Casa Bianca si ferma così. Il presidente Usa ha deciso di rinunciare alla sua candidatura alle elezioni 2024, dando il suo endorsement a Kamala Harris, la vice presidente democratica che, a questo punto, diventa il primo vero nome per una candidatura "forte" da opporre a Donald Trump. "È la cosa migliore per il Paese e il partito", ha detto Biden, ma nonostante le sue parole, il passaggio di testimone non è così scontata, anzi. (Today.it)

Su altri giornali

La mia primissima decisione nel 2020 è stata quella di scegliere Kamala Harris come mio vicepresidente. "Cari colleghi democratici, ho deciso di non accettare la nomina e di concentrare tutte le mie energie sui miei doveri di presidente per il resto del mio mandato. (Tiscali Notizie)

Il ritiro di Joe Biden dalla corsa per le elezioni presidenziali di novembre ha tracciato un solco. Se i democratici sono alla disperata ricerca di un sostituto – o una sostituta, più probabile – i repubblicani stanno provando a mettere in difficoltà la Casa Bianca (il Giornale)

Biden è sembrato più presidenziale che mai e ha spiegato la decisione di porre fine alla sua campagna di rielezione per la “difesa della democrazia”. (il manifesto)

Stati Uniti, Joe Biden: "Mi ritiro per difendere la democrazia"

Ma niente, niente, può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, inclusa l'ambizione personale".Lo ha detto Joe Biden in un discorso alla Nazione sottolineando che Continuerà comunque a lavorare per fermare la guerra a Gaza e per mantenere il sostegno a Kiev, ha detto. (LA STAMPA Finanza)

Il motivo è la minaccia che il ritorno di Donald Trump nello Studio Ovale pone… Sono le parole con cui Joe Biden ha spiegato ieri sera agli americani perché ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca (la Repubblica)

PUBBLICITÀ Come promesso nella sua lettera in cui aveva annunciato il ritiro dalla corsa alla rielezione, Joe Biden ha spiegato alla Nazione il perché della sua rinuncia. Il presidente ha fatto un passo indietro "per il bene del Paese e del partito". (Euronews Italiano)