Honda e Nissan confermano la fusione: nel 2025 nascerà il terzo gruppo automobilistico più grande al mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I due produttori giapponesi sperano, unendo le forze, di contrastare il dominio cinese sulla produzione di veicoli elettrici Dopo giorni di indiscrezioni, è arrivata la conferma: Honda e Nissan stanno lavorando a un piano di fusione che porterà entro il 2026 alla creazione del terzo gruppo mondiale nel settore dell’automotive. A rivelarlo sono le due case automobilistiche giapponesi, che hanno siglato un memorandum di intesa per costituire una nuova holding che includerà anche Mitsubishi Motors, già partecipata di Nissan. (Open)
Se ne è parlato anche su altre testate
In un comunicato congiunto la seconda e la terza casa auto nipponica hanno reso noto di aver siglato un memorandum di intesa che porterà alla costituzione di una holding nella quale verrà inclusa anche la Mitsubishi Motors, già partecipata di Nissan (La Stampa)
Il Gruppo Renault - che nonostante la recente vendita di una quota importante resta il "principale azionista di Nissan" - "prende atto degli annunci fatti oggi" dalla casa giapponese e da Honda, annunci "che sono ancora in fase preliminare". (Civonline)
Honda e Nissan, due dei maggiori produttori automobilistici giapponesi, hanno annunciato l'inizio di trattative per una possibile fusione. Lo riportano Autocar e Bloomberg. (Tom's Hardware Italia)
L'unione potrebbe dare vita a un colosso del valore di oltre 50 miliardi di dollari (LAPRESSE)
I due costruttori hanno avviato un negoziato per l'aggregazione, coinvolgendo nelle trattative anche Mitsubishi, che... Honda e Nissan sono pronte a fondersi per creare un gigante giapponese dell'auto. (Virgilio)
Per competere contro la concorrenza di Tesla e della cinese BYD nel mercato dei veicoli elettrici, le giapponesi Nissan e Honda uniscono le forze e avviano ufficialmente i negoziati per una fusione che porterà alla creazione della terza casa automobilistica al mondo per vendite, con un fatturato di oltre 191 miliardi di dollari. (Tiscali Notizie)