Honda - Nissan, adesso è ufficiale: la fusione si farà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo le indiscrezioni , arriva adesso l'ufficialità. Con un comunicato stampa, Honda e Nissan hanno annunciato di aver firmato un memorandum d'intesa per avviare le trattative in vista di un'integrazione tra le due società attraverso la costituzione di una holding congiunta. VERSO LA FUSIONE Il 15 marzo, le due case automobilistiche avevano firmato un memorandum d'intesa per una partnership strategica su alcune tecnologie chiave per il futuro come i veicoli software-defined (SDV) di prossima generazione, l'intelligenza artificiale e l'elettrificazione. (HDmotori)
Su altre testate
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva la conferma definitiva: Honda e Nissan stanno lavorando su “un’integrazione aziendale attraverso la costituzione di una holding congiunta”. Che è il modo ‘studiato’ per dire che le due aziende sono pronte a fondersi e hanno già firmato un memorandum di intesa per avviare il processo tecnico che porterà al loro matrimonio. (Il Fatto Quotidiano)
L’obiettivo è contrastare l’ascesa dei costruttori cinesi e di altri rivali, come Tesla, nel mercato dei veicoli elettrici, in vista dei nuovi dazi di Donald Trump (Milano Finanza)
– Due fra le più grandi case automobilistiche al mondo si fondono per far fronte all’inarrestabile crescita delle auto elettriche cinesi e dai dazi promessi da Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Lo scenario commerciale per entrambe le aziende e per l'industria automobilistica in generale è cambiato rapidamente - si legge nel comunicato - e la velocità dell'innovazione tecnologica ha continuato ad accelerare”. (Adnkronos)
Entrano infatti nel vivo le trattative tra Honda e Nissan che confermano il piano di integrazione tra i due iconici brand. La fusione creerebbe il terzo gruppo automobilistico più grande al mondo, dopo Toyota e Volkswagen. (ilmessaggero.it)
Nissan Motor Co. (“Honda”) hanno firmato un memorandum d'intesa (MOU) per avviare discussioni e riflessioni sull'integrazione delle attività tra le due società attraverso la costituzione di una holding congiunta. (Sport Mediaset)