Omicidio Vassallo, riesame per 10 ore: svolta alle indagini la testimonianza di D’Atri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È Eugenio D’Atri il punto di svolta dell’inchiesta sull’omicidio di Angelo Vassallo. È quanto sarebbe emerso nel corso delle tre udienze fiume al Riesame alle quali ha partecipato in prima persona il procuratore capo di Salerno, Giuseppe Borrelli. È stato proprio lui, con vigore e precisione giuridica, a ribadire a tutti gli avvocati (Ilaria Criscuolo per Fabio Cagnazzo, Giuseppe Stellato per Lazzaro Cioffi e Giovanni Annunziata per Giuseppe Cipriano) che l’ufficio da lui diretto ha svolto approfonditi riscontri in materia. (ilmattino.it)
Su altri giornali
Quando ho avuto paura di Cioffi, ho avuto paura anche di Cagnazzo, perché erano la stessa cosa. Mi fu detto (dall’imprenditore Giuseppe Cipriano e da Cioffi, ndr) che non avrei dovuto preoccuparmi di nulla perché se la sarebbe vista per tutto il colonnello Cagnazzo”. (Il Fatto Quotidiano)
Omicidio del sindaco di Acciaroli Angelo Vassallo, il tribunale del Riesame di Salerno respinge i ricorsi della difesa. (La Repubblica)
Quello nel quale accusa e difesa si troveranno faccia a faccia per definire le posizioni di tre dei quattro indagati dell’omicidio Vassallo. Ha rinunciato al Riesame soltanto l’ex collaboratore di giustizia Romolo Ridosso, difeso dall’avvocato Michele Avino, per il quale potrebbe aprirsi qualche diversa prospettiva nel caso gli inquirenti troveranno riscontro alle sue parole, quelle che inchioderebbero Lazzaro Cioffi quale esecutore materiale del delitto. (ilmattino.it)
“Rimaniamo fermamente convinti della estraneità di Giuseppe Cipriano alla vicenda in oggetto. AVERSA/CASAGIOVE – Il Tribunale del Riesame di Salerno ha rigettato i tre ricorsi presentati dagli avvocati difensori del colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo, dell’ex brigadiere dell’arma, oggi in pensione, Lazzaro Cioffi e da Giuseppe Cipriano, imprenditore, accusati dell’omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo (CasertaCE)
Nel 2015, a maggio 2020 e a gennaio 2021. È uno dei retroscena emersi dagli atti depositati per la discussione davanti al tribunale del Riesa… (La Repubblica)
Contatti: [email protected] (Salernonotizie.it)