Sessismo a Sanremo: il rap come una guerra (sul corpo delle donne)

Sessismo a Sanremo: il rap come una guerra (sul corpo delle donne)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

– “E adesso guido verso casa tua che vivi a Monza/ Pieno di cattive idee dettate da una sbronza/ Volevo abbassare le armi, ora dovrò spararti/ Non mi dire di calmarmi, è tardi stronza/ Fanculo al senso di colpa, non ci saranno sbocchi/ Voglio vedere la vita fuggire dai tuoi occhi/ Io ci ho provato e tu mi hai detto no/ E ora con quella cornetta ti ci strozzerò”. Era il 2016 quando Emis Killa diede alle stampe nel suo album Terza stagione il brano 3 messaggi in segreteria dal quale è estrapolata la strofa succitata: due anni dopo il rapper di Vimercate sarebbe diventato papà per la prima volta, di una bambina, Perla Blue, mentre pochi mesi fa, a giugno, è nato il suo secondo figlio, Romeo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

All'entusiasmo dei 30 Big scelti da Carlo Conti per la gara di Sanremo 2025 fa da contraltare, puntuale come ogni anno, la delusione di chi si era candidato ma non è stato scelto. C'è chi è rimasto in silenzio come Al Bano, chi ha brindato all'ennesima esclusione come i Jalisse, chi è sbottato come Sfera Ebbasta e chi ha reagito con ironia come Shade. (Adnkronos)

Lo fa con una fotografia che lo ritrae nella sua Cremona, pubblicata su Instagram con il commento: “E’ vero che, quando si dà amore alla Musica, la Musica te lo restituisce”. (CremonaOggi)

Una piccola curiosità la Galiazzo aveva presentato lo stesso brano anche lo scorso anno, ma non è entrata nella rosa scelta da Amadeus. Il nome della cantante non è stato pronunciato dal direttore artistico e conduttore Carlo Conti ieri durante il Tg1. (Il Fatto Quotidiano)

Sanremo 2025, le reazioni dei cantanti quando sanno che parteciperanno al Festival

Sarà un Sanremo ecumenico anche dal punto discografico quello che andrà in scena al Teatro Ariston a partire dal prossimo 11 febbraio: il cast del Festival assemblato da Carlo Conti per la prima edizione post-Amadeus ha cercato - come ammesso dallo stesso direttore artistico e conduttore alla passata edizione della Milano Music Week - di “seguire il mercato”, concedendo circa tre quarti dei posti disponibili nella categoria Big alle major. (Rockol)

C’è anche un pezzo di ’terra nostra’ sul palco dell’Ariston: Brunori Sas, al secolo Dario Brunori, è infatti tra i trenta big che si sfideranno nella prossima edizione del Festival di Sanremo. (il Resto del Carlino)

Dall'esultanza di Fedez in compagnia del cane Silvio ai festeggiamenti dei Coma Cose e di Marcella Bella con amici e parenti, da Francesca Michielin che abbraccia la nonna commossa a Francesco Gabbani in macchina con la fidanzata Giulia. (Corriere TV)