Singapore oggi come quattro anni fa: un inutile astio. La Ferrari non è solo Leclerc (e ci mancherebbe)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2019 la vittoria di Vettel fu quella della Ferrari sbagliata. E, nel 2023, non si va troppo lontani a leggere il popolo del web È paradossale come la stessa circostanza si sia ripresentata sulla stessa pista, ma questo fa parte dei corsi e ricorsi storici. Nel 2019 la Ferrari faceva doppietta a Singapore, con Sebastian Vettel vincitore davanti ad uno Charles Leclerc indispettito ma mai quanto la sua schiera di tifosi. (P300.it | Motorsport Media)
La notizia riportata su altri giornali
Carlos Sainz riporta la Ferrari alla vittoria dopo più di un anno: un 10 tondo in pagella per lui! Per Norris, secondo classificato, un voto in meno dell'ex-compagno di squadra. Bene anche l'altro Ferrarista e Hamilton, terzo classificato. (Sky Sport)
Sainz ha ottenuto una vittoria sudata, ma ottenuta con un’astuzia incredibile: nel momento in cui Russell è arrivato in zona Drs rispetto a Norris, ha deciso di difendersi aiutando il suo ex compagno alla McLaren e concedendogli la possibilità di utilizzare il Drs per resistere agli inevitabili attacchi del duo Mercedes, George Russell e Lewis Hamilton. (Liberoquotidiano.it)
Lewis Hamilton (Mercedes) chiude il podio. A Singapore vince Ferrari che interrompe si è interrotta la striscia di successi della Red Bull che ha dovuto abbandonare il sogno di provare a vincere tutte le gare della stagione 2023. (FUNOANALISITECNICA)
Lo spagnolo ha riportato la scuderia di Maranello al trionfo dopo oltre un anno grazie anche a una strategia geniale nel finale. Per contrastare le Mercedes, forti di gomma media nuova, il pilota ha rallentato per concedere DRS alla McLaren di Norris, capace così di lottare e rallentare Russell e Hamilton. (Liberoquotidiano.it)
Un grande gioco di squadra. La Ferrari torna alla vittoria in Formula 1 dopo 26 Gran premi e il merito, a Singapore, è di Carlos Sainz protagonista di una gara astuta, perfetta, spettacolare. (Liberoquotidiano.it)
«Siamo molto felici per la vittoria di oggi. Congratulazioni a tutta la squadra Ferrari in pista e a Maranello, a partire da Carlos che è stato velocissimo tutto il weekend», è la soddisfazione del presidente della Ferrari John Elkann per il trionfo di Sainz. (ilGiornale.it)