VIDEO Filippine, il tifone Man-yi sferza il Paese: le immagini della distruzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il passaggio del tifone Man-yi sferza le Filippine, già colpite da altre cinque tempeste in meno di un mese, distruggendo edifici e provocando un black out generale nelle zone più colpite. Centinaia di migliaia di persone sono state costrette a evacuare le loro abitazioni per trasferirsi in rifugi di emergenza. Il tifone si è abbattuto nel nord delle Filippine con venti fino a 195 chilometri orari, nella provincia di Aurora i tetti sono stati scoperchiati e molti alberi sono stati abbattuti bloccando le strade. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
Come annunciato nei giorni scorsi, puntuale il super tifone Man-yi ha toccato l'isola principale delle Filippine, quella di Luzon. Nelle ore precedenti l'impatto aveva già sradicato alberi, abbattuto linee elettriche e distrutto case fragili sull'isola scarsamente popolata di Catanduanes, con venti medi a 185 km orari e raffiche fino a 230 km/h, dopo aver toccato terra. (ilmessaggero.it)
Il violento tifone Man-yi si è abbattuto sull’arcipelago delle Filippine, causando la fuga di centinaia di migliaia di persone. (LAPRESSE)
Le Filippine sono state colpite da tre tifoni nelle ultime due settimane e un quarto è in arrivo. Man-yi, localmente noto come Pepito, è anche il sesto ciclone tropicale ad aver colpito le Filippine, già devastate dai tifoni, in un solo mese. (la Repubblica)
Man-Yi è il sesto ciclone tropicale che colpisce le Filippine in un mese, e ora si dirige verso l'isola principale di Luzon. (iLMeteo.it)
Nelle immagini della protezione civile della provincia di Quezon la situazione a Jomalig, nelle isole Polillo, dove è stato dichiarato l'allarme maggiore. Il super tifone Man-Yi sta colpendo la parte settentrionale delle Filippine, distruggendo molto edifici e provocando l'evacuazione di oltre un milione di persone. (la Repubblica)
L'ultimo evento eccezionale nel quale sul Pacifico si sono formatitre tifoni insiemerisale anovembre 2009. (Trentino)