Super Tifone sulle Filippine: almeno 8 vittime in seguito a una frana

Super Tifone sulle Filippine: almeno 8 vittime in seguito a una frana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Meteo Italia ESTERI

Almeno sette persone hanno perso la vita e altre tre sono rimaste ferite in una frana avvenuta nel nord delle Filippine, colpito con violenza ieri dal passaggio del super tifone Man-yi (‘Pepito’ per i media filippini), per il quale si registra anche un’ottava vittima. La frana si è verificata nella provincia di Nueva Vizcaya, a nord della capitale Manila, sull’isola principale di Luzon, ha detto all’Afp Kristine Falcon della protezione civile dell’arcipelago, portando a otto il numero totale delle vittime legate al passaggio del tifone. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

Man-Yi è il sesto ciclone tropicale che colpisce le Filippine in un mese, e ora si dirige verso l'isola principale di Luzon. Nelle immagini della protezione civile della provincia di Quezon la situazione a Jomalig, nelle isole Polillo, dove è stato dichiarato l'allarme maggiore. (la Repubblica)

Il tifone Man-yi, noto come Super Tifone Pepito è classificato come un tifone di categoria 5 a ridosso delle Filippine con venti che superano i 250 km/h, onde devastanti e piogge torrenziali Man-yi rappresenta il quarto tifone consecutivo che colpisce le Filippine nell'arco di due settimane, dopo Yinxing, Toraji e Usagi (3bmeteo)

Paura nelle Filippine, dove migliaia persone hanno dovuto evacuare le loro case a causa dell'attività del vulcano Mayon, uno dei 24 attivi nel Paese. Filippine, fuga dal vulcano Mayon: migliaia di persone evacuate. (Sky Tg24 )

Meteo, Filippine: il tifone Usagi devasta la provincia di Cagayan, Video

Le Filippine sono state colpite da tre tifoni nelle ultime due settimane e un quarto è in arrivo. Il filmato mostra le immagini satellitari registrate dal 3 novembre in avanti: i tifoni Yinxing, Toraji e Usagi attraversano il paese, mentre il tifone Man-yi è in rotta di collisione. (La Stampa)

Il violento tifone Man-yi si è abbattuto sull'arcipelago delle Filippine, causando la fuga di centinaia di migliaia di persone. Sostenuto da venti con raffiche fino a 240 chilometri orari, il tifone ha colpito la provincia insulare orientale di Catanduanes con imponenti mareggiate che hanno distrutto le case sulle coste, abbattuto alberi, tagliato le linee elettriche, causando un blackout nella provincia. (Il Sole 24 ORE)

Usagi, noto localmente come Ofel, si è intensificato fino a diventare un super tifone, toccando terra nel comune di Baggao, nella provincia di Cagayan, giovedì 14 novembre. (iLMeteo.it)