VIDEO Filippine, centinaia di migliaia di persone in fuga per il tifone Man-yi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il violento tifone Man-yi si è abbattuto sull’arcipelago delle Filippine, causando la fuga di centinaia di migliaia di persone. Sostenuto da venti con raffiche fino a 240 chilometri orari, il tifone ha colpito la provincia insulare orientale di Catanduanes con imponenti mareggiate che hanno distrutto le case sulle coste, abbattuto alberi, tagliato le linee elettriche, causando un blackout nella provincia. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
Un potente tifone ha devastato il Nord delle Filippine, distruggendo abitazioni, causando enormi mareggiate e costringendo centinaia di migliaia di persone a rifugiarsi nei centri di emergenza. Il tifone Man-yi, il 6° grande ciclone a colpire il Paese in meno di un mese, ha toccato terra nella provincia orientale di Catanduanes sabato sera ora locale, con venti sostenuti fino a 195 km/h e raffiche che hanno raggiunto i 240 km/h. (MeteoWeb)
Mondo Filippine, fuga dal vulcano Mayon: migliaia di persone evacuate. (Sky Tg24 )
Migliaia di filippini evacuano verso rifugi sicuri a Sorsogon City, nella regione del Bicol, mentre il Super Tifone Man-yi si avvicina con venti fino a 240 km/h. L'isola di Catanduanes è nel mirino della tempesta, che potrebbe intensificarsi ulteriormente prima di toccare terra tra sabato sera e domenica mattina. (ilmessaggero.it)
Lo ha annunciato l'agenzia meteorologica mettendo in guardia i cittadini dai forti venti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le immagini satellitari riprese dal 3 novembre in avanti mostrano i tifoni Yinxing, Toraji e Usagi attraversare il paese, mentre il tifone Man-yi è in rotta di collisione. Man-yi, localmente noto come Pepito, è anche il sesto ciclone tropicale ad aver colpito le Filippine, già devastate dai tifoni, in un solo mese. (la Repubblica)
Nelle prime ore di mercoledì 13 novembre, il tifone Nika ha iniziato a colpire le Filippine, portando con sé una tempesta di vento e piogge torrenziali che hanno messo in allerta le autorità e la popolazione dell’arcipelago. (iLMeteo.it)