Tifone Man-yi devasta le Filippine: venti a 240 km/h e centinaia di migliaia di sfollati!

Tifone Man-yi devasta le Filippine: venti a 240 km/h e centinaia di migliaia di sfollati!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Italia ESTERI

Un potente tifone ha colpito il Nord delle Filippine, causando distruzioni su larga scala. Si tratta del tifone Man-yi, il sesto grande ciclone a colpire il Paese nel giro di meno di un mese, che ha costretto centinaia di migliaia di persone ad abbandonare le proprie case e rifugiarsi nei centri di emergenza. Il ciclone ha toccato terra sabato sera nella provincia orientale di Catanduanes, accompagnato da venti sostenuti fino a 195 km/h e raffiche che hanno raggiunto i 240 km/h. (Meteo Italia)

Su altri giornali

Lo ha annunciato l'agenzia meteorologica mettendo in guardia i cittadini dai forti venti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E' allerta massima nelle Filippine dove sta per abbattersi l'ennesimo tifone dell'anno. Man-Yi, un vero mostro della natura. Si chiama Man-Yi questo nuovo (ed ennesimo) tifone che sta interessando l'area del Sud-Est asiatico ed è di pochi minuti fa la notizia che questa trottola impazzita ha appena raggiunto un'intensità Categoria 5. (iLMeteo.it)

Migliaia di filippini evacuano verso rifugi sicuri a Sorsogon City, nella regione del Bicol, mentre il Super Tifone Man-yi si avvicina con venti fino a 240 km/h. Oltre 650.000 persone hanno già lasciato le loro case per mettersi al riparo, in quello che è il sesto grande tifone a colpire la nazione nell'ultimo mese. (ilmessaggero.it)

VIDEO Filippine, centinaia di migliaia di persone in fuga per il tifone Man-yi

Il tifone Usagi ha colpito le città settentrionali delle Filippine, causando gravi danni nella provincia di Cagayan. I residenti, durante l’evacuazione, hanno attraversato ponti distrutti e terreni agricoli disseminati di detriti. (iLMeteo.it)

Filippine, centinaia di migliaia di persone in fuga per il tifone Man-yi 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sostenuto da venti con raffiche fino a 240 chilometri orari, il tifone ha colpito la provincia insulare orientale di Catanduanes con imponenti mareggiate che hanno distrutto le case sulle coste, abbattuto alberi, tagliato le linee elettriche, causando un blackout nella provincia. (LAPRESSE)

Tifone Man-yi devasta le Filippine: venti a 240 km/h e centinaia di migliaia di sfollati!