Borse europee attese in calo visti i negativi in Cina, aspettando gli annunci di Fed e Bce

Borse europee attese in calo visti i negativi in Cina, aspettando gli annunci di Fed e Bce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Si prevede un avvio debole per le Borse europee, a seguito del rallentamento di ieri e in attesa di eventi chiave come la pubblicazione dei verbali della Federal Reserve e della Bce (previsti per domani), insieme al dato cruciale sull'inflazione statunitense. Venerdì, inoltre, inizierà la stagione delle trimestrali negli Stati Uniti, con i risultati di società come BlackRock e JP Morgan. A Piazza Affari, l'attenzione è puntata su Unicredit, con Deutsche Bank che avrebbe affidato a Morgan Stanley l'incarico per gestire il dossier Commerzbank (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

La Borsa di Milano termina la giornata con un leggero calo, in sintonia con gli altri mercati europei. L'indice Ftse Mib scende dello 0,24% a 33.733 punti. I mercati europei sono sotto pressione a causa delle tensioni nel Medio Oriente e della delusione per l'assenza di misure di stimolo economico annunciate dalla Cina (Tutto Juve)

Le Borse europee aprono in netto calo sulla scia della chiusura di Wall Street. I mercati risentono della prospettiva di una Fed meno aggressiva nel taglio dei tassi, che ieri ha penalizzato i listini newyorchesi e spinto al rialzo i rendimenti dei titoli di Stato Usa, e dell'assenza di novità concrete in tema di nuovi stimoli economici in Cina (Corriere della Sera)

A Milano male Amplifon, Saipem e Unicredit con Deutsche Bank che avrebbe assunto Morgan Stanley come advisor strategico sul dossier CommerzBank. Spread stabile a 131. (Milano Finanza)

Piazza Affari, indici misti

Caltagirone SpA Sanlorenzo (LA STAMPA Finanza)

Borsa: Europa incerta a meta' seduta, a Milano Stellantis guida il Ftse Mib (Il Sole 24 ORE)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano rialzi minimi. Alle ore 11.45 il FTSEMib guadagnava lo 0,13% a 33.776 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 33.640 punti e un massimo di 33.782 punti. (SoldiOnline.it)