Florida, l’aborto resta vietato dopo le sei settimane: referendum senza quorum. Sorpresa in Missouri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un fallimento che è una vittoria politica per il governatore repubblicano Ron DeSantis, a favore del divieto per le interruzioni di gravidanza dopo le sei settimane. Il referendum sulla libertà dell’interruzione di gravidanza – che in occasione delle presidenziali veniva sottoposto al voto anche in altri otto Stati – non ha infatti raggiunto il quorum del 60%, necessario per l’approvazione. E così l’aborto resta vietato dopo sei settimane di gestazione. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Nel Sunshine State guidato dal quarantenne repubblicano Ron DeSantis, gli elettori hanno respinto l'emendamento 4 che avrebbe annullato il divieto di aborto dopo sei settimane, attualmente in vigore, e ampliato l'accesso al punto di … (L'HuffPost)
Ma ha ottenuto il 57 percento dei voti, non raggiungendo la soglia del 60 per cento richiesta per essere approvato. Un'altra vittoria dei repubblicani. (Corriere della Sera)
L'ex presidente è il primo candidato conservatore a vincere nella contea di Miami-Dade dal 1988 (Open)
Per essere approvata serve il 60% dei voti. Gli elettori sono chiamati a pronunciarsi sull'emendamento 4, che annullerebbe il divieto di aborto di sei settimane attualmente in vigore. (Luce)
La devastazione dell'uragano Milton nelle settimane passate ha lasciato spazio a un clima estivo in Florida nonostante sia autunno inoltrato. (il Giornale)