Israele, Gallant: «Hezbollah sta crollando». Beirut: 14 raid israeliani su un villaggio in 15 minuti. Netanyahu riunisce il gabinetto di sicurezza

Israele, Gallant: «Hezbollah sta crollando». Beirut: 14 raid israeliani su un villaggio in 15 minuti. Netanyahu riunisce il gabinetto di sicurezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it ESTERI

All'indomani dell'attacco con drone nella casa del premier israeliano Netanyahu, cresce la tensione in Medio Oriente, con l'Iran che nega il coinvolgimento nell'incursione. Secondo Teheran, infatti, ad organizzare il raid sarebbe stato Hezbollah (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il portavoce dell'esercito israeliano (Idf) Daniel Hagari ha pubblicato sul proprio profilo X un video di un grande tunnel di Hezbollah nel Sud del Libano, che sarebbe stato usato dai membri dell'unità di élite Radwan. (la Repubblica)

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito nelle ultime 24 ore più di “100 obiettivi militari” appartenenti a Hezbollah nel sud del Libano. Hezbollah vi ha una forte presenza, ma vi risiede anche un gran numero di civili e di persone non affiliate al gruppo militante libanese. (ilmessaggero.it)

L'Aeronautica militare israeliana ha colpito ieri circa 175 obiettivi terroristici nella Striscia di Gaza e in Libano, mentre proseguono gli scontri ravvicinati sul terreno sia in Libano sia nella Striscia: lo ha reso noto l'esercito (Idf) in un comunicato. (Tiscali Notizie)

Le spie di Hezbollah. Infiltrati nelle basi Unifil a caccia di notizie segrete

L'esercito israeliano ha inoltre affermato di aver effettuato un attacco stamane contro un centro di comando di Hezbollah e un sito di armi sotterraneo a Beirut. (Corriere del Ticino)

Sempre l'Idf afferma di aver eliminato due comandanti di Hezbollah e un esperto di comunicazioni del gruppo filo-iraniano. "Stamattina, aerei militari hanno colpito un centro di comando del quartier generale dell'intelligence di Hezbollah e un laboratorio sotterraneo per la produzione di armi", ha affermato l'esercito in una nota. (Tuttosport)

Intanto però sono arrivati in Israele un team avanzato di militari Usa e componenti per il funzionamento della batteria di difesa aerea Thaad. Diversamente, rischia di non ricevere più armi dagli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)