Eleonora Giorgi, il dolore di Carlo Verdone: “Quel bacio di Borotalco, il più lungo della storia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Averla conosciuta è stato un regalo della vita». Con la voce incrinata dal dolore Carlo Verdone ricorda Eleonora Giorgi, con cui ha condiviso due film iconici, Borotalco e Compagni di scuola. Stavano per lavorare di nuovo insieme, confida il regista, nella quarta stagione di Vita da Carlo, ma i medici non hanno dato il via libera: «Temevano che la condizione di salute già precaria di Eleonora po… (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Tra due giornate presso lo stadio Olimpico di Roma andrà in scena la sfida tra la squadra di Claudio Ranieri ed il Cagliari di Davide Nicola. O forse sarebbe meglio usare il condizionale perché, come segnalato da Il Tempo, il match potrebbe essere posticipato per dei motivi di logistica. (CagliariNews24.com)
La Rai ha reso e continuerà a rendere omaggio alla figura di Eleonora Giorgi dedicandole spazi di approfondimento all’interno di programmi e trasmissioni. In serata la ricorderà "Porta a porta". (Rai Storia)
La notizia della morte di Eleonora Giorgi, nonostante la sua malattia fosse di dominio pubblico, ha lasciato tutti sgomenti, fan e amici vip. Forse perché tutti fino all'ultimo, hanno sperato in un miracolo, per la voglia di vivere e la positività dimostrate sempre dall'attrice, che non ha mai perso il sorriso e la speranza. (DiLei)
La donna ha trascorso gli ultimi mesi di vita, combattendo contro un tumore al pancreas, all'interno di una struttura romana, la Paideia. Proprio lì, il figlio Paolo Ciavarro ha immortalato uno degli ultimi momenti del piccolo Gabriele insieme alla nonna. (ilmessaggero.it)
Lui stretto in un completo anonimo da venditore porta a porta. Sono in piedi, faccia a faccia, fuori da uno tanti palazzi tutti uguali di via Elio Lampidrio Cerva, strada a ferro di cavallo tra via della Cecchignola e via di Vigna Murata, a Roma. (Corriere Roma)
Verdone era suo compagno di scuola. Consacrato come lei in Borotalco, l’avrebbe voluta anche in Vita da Carlo 4. I funerali della diva del cinema italiano si terranno il 5 marzo (OGGI)